• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questione educata

T

TEX

Guest
Io ho sempre sostenuto che l'educazione non deve prescindere dal fatto di essere o meno in un forum , e visto che non c'è più la temibilissima LUCIA mi permetto di farvi gli auguri di buone , anzi buonissime ferie!!!!!!!!!!!!!! e non mi importa se uno o l'altro pensa che un giardiniere facendo educatamente gli auguri sia fuori tema ... l'educazione per me è sempre in tema! :cool:
Oggi è l'ultimo giorno e dunque,ciao a tutti i giardinauti e........ buone ferie!

rita finocchi

Giardinauta
Strana educazione Tex, ti fa sentire obbligato a fare gli auguri di buone ferie, ma il fatto che possa dispiacere a qualcuno (per motivi che sono anni che vengono detti)non ti tocca minimamente.
In piu' aggiungi pure una stoccatina a Lucia.

Evidentemente , visto che tutto e' relativo lo sara' pure l'educazione.
Sara' come la religione, ognuno ha o non ha la sua e non si mette in discussione.
rita

S

<scusa tanto>

Guest
Non ti sembra scorretto parlare male di chi non c'è?
Forse non tutti sanno che Lucia era un'eccellente moderatrice,il riempire un server di messaggi non attinenti al giardinaggio (PERCHè AL TUO MESSAGGIO SEGUIRANNO TANTI ALTRI DI REPLICA)non è giusto per il gestore di questo forum che paga lo spazio quindi lo trovo logico essere richiamato dalla moderatrice.
Per questo Tex,mi sembra molto scorretto parlare di educazione forse sarebbe meglio se ti riguardassi un po le regole dei forum.

G

<gigolò>

Guest
Non vedo cosa serve fare polemiche attorno a questo!? salutie commiati fanno parte del bagaglio culturale di ognuno di noi , chi li fa li fa e chi nò amen , le considerazioni di Tex saranno pure opinabili e vero ma correre dietro alle polemiche non serve! o no?
comunque buone ferie

T

TEX

Guest
Attenzione non era mia intenzione fare polemiche! siccome faccio spesso gli auguri per una cosa o per l'altra , e qualcuno sempre mi fa notare che è considerato o.t questa volta ho messo una premessa senza colpo ferire
Chi la pensa come me bene ,altrimenti pace! per gli spazi del forum voglio solo dire che un post dell'11 settembre mi sembra spazio rubato al pari del mio.....se poi lo mette un moderatore va bene?
Senza polemica!
Ciao

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Evitiamo polemiche pleeease!!!
Appoggiata o no come moderatore, Lucia manca a questo forum oggettivamente come giardinauta esperta e come "persona", così come tutti coloro che nel tempo lo hanno arricchito e poi piano piano hanno smesso per motivi vari di frequentarlo (e non parlo solo degli 'autoesuli').
Auguro sinceramente a tutti, presenti e assenti, delle buone ferie "rilassanti" ;) , e colgo l'occasione per farMI gli auguri di compleanno (33 oggi!) :D :D :D

E

EMY

Guest
Non conosco le polemiche perchè sono una giardinauta novella, quindi....
BUONE FERIE A TUTTI! POLEMICI E NON POLEMICI! A TUTTI L'AUGURIO DI DIVERTIRSI, RILASSARSI E MAGARI CONOSCERE QUALCHE NUOVO VEGETALE!

mimma69

Maestro Giardinauta
Ellebar,mi hai battuto di un anno......meno.Auguri a te e a me,visto che oggi e' anche il mio.
Per contesia,fa' troppo caldo x le polemiche :D :D

C

Cri__

Guest
Sono anni che chatto e frequento forum, ho incontrato qualche buon amico e un mare di gente strana. Eppure ovunque e dico proprio ovunque, c'è sempre qualcuno che fa polemica, che minaccia di lasciare la comunity se..., che anche con molta educazione ma ha sempre la stoccatina pronta nella manica.
E io che avevo pensato che nei forum specializzati non sussistesse il problema.

Usando la ricerca per qualche pianta ho trovato diverse polemiche anche qui.Ridiamoci su.

Ma alla fine, pensandoci bene, anche questo fa parte del gioco, ovunque ci siano molte persone che hanno opinioni, punti di vista e vite diverse è ovvio che si crei qualche attrito.
Il mondo è bello perchè è vario.
E ognuno di noi, inutile nasconderlo, valuta poi dagli interventi le persone che "a impressione" gli vanno più a genio.Io, in fin dei conti sono qui per imparare, e non solo din piante e giardini se capita!!!

Auguri a tutti di buone vacanze.

Anche oggi ho detto la mia ca******!!!!!!!!!!!!!

M

Margherita Guastoni

Guest
Sapete che non intervengo spesso ma è importante per me dire che io credo che Lucia Riccardi sia una brava persona e che non meriti per niente questa ostilità che le è stata dimostrata.
Credo che nessuno meriti queste allusioni, soprattutto quando non è in grado di rispondere e di difendersi.
Che l'educazione sia sempre in tema e ovunque siamo d'accordo, ma inviterei qualcuno a riflettere sul suo concetto di educazione.
Margherita Guastoni, Roma

M

MauroRi

Guest
Ciao gente,
pure io parto per le vacanze domani:))

e ne approfitto per spammare sul forum.

Io ho conosciuto Lucia e non e' il mostro, che molti di voi dipingono.

Comunque per evitare strascichi innutili chiudo il topic.

Buone ferie a tutti.

Ricordo a tutti che se avete problemi, con qualche post, di sendarmi alla mia casella email.

Ciao a tutti Mauro

Alto