• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

queste sconosciute

cactotoxic

Aspirante Giardinauta
Salve,
nel mio parco succulente ce ne sono alcune che non sono riuscita ad identificare con precisione.:confuso:

Vedi l'allegato 112410
questo l'ho riesumato da una composizione

Vedi l'allegato 112407
uno dei cactus di cui non so il nome

P1010088.jpg
Mammillaria
P1010083.jpg
Mammillaria zeilmanniana?

P1010075 (2).jpg
P1010072 (2).jpg
questa potrebbe essere una crassula... ma difficile a dirsi quale!:baf:

Vedi l'allegato 112403
Vedi l'allegato 112405
questo l'ho sempre considerato un Gymnocalycium saglionis finché non mi ha fatto i fiori in primavera: avevano la stessa posizione del saglionis, anche la forma era simile, ma erano gialli invece che bianchi.:confused:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao e benvenuta/o, ricordati quando alleghi le immagini di andare su modalità avanzata e cliccare poi su inserisci direttamente, altrimenti non si vedono.
Quella che pensi sia una crassula è un Anacampseros, credo rufescens, le altre, a parte le due presunte mammillarie, non le vedo.
 

cactotoxic

Aspirante Giardinauta
al miracolo! non so cosa sia successo, ma è successo!!!:hands13:

1. gymnodubbio (2).jpg gymnodubbio (4).jpg gymnodubbio (7).jpg

2. P1010065 (2).jpg

3. P1010066 (2).jpg

queste sono le foto che non si vedevano in precedenza!
grazie della pazienza!
 

cactotoxic

Aspirante Giardinauta
ah, dimenticavo....
ho ritrovato sul cellulare due foto del gymnosospettosaglionis fiorito.
magari può esservi d'aiuto.

Foto0228.jpg Foto0229.jpg

buonanotte!:sleep2:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Il sospetto gymno è invece una Weingartia lanata :D... ok per le foto! :eek:k07:
 

cactotoxic

Aspirante Giardinauta
yuhuuuu è lei!!! grande Mor@! :love_4:
non sai quante ore passate su google a cercare di capire!!!!! poi quando mi incaponisco!!

aspetto con ansia che qualcuno identifichi le altre...
se vi servono altre foto particolareggiate chiedete pure... ho la super macchinetta fotografica di dieci anni fa, ma ancora in piena forma!:crazy:
 
Alto