• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quest'anno le anatre

tartina

Master Florello
dopo aver visto passeggiare davanti a casa fagiani, e addirittura uno mi è entrato in giardino... dopo aver trovato un airone che davanti al cancello allungava il collo sbirciando dentro... e dopo la trentina di ibis che hanno stazionato per un bel pò nel campo di fronte a casa... questo è l'anno delle anatre...

mi capita spesso di vederne appollaiate tranquillamente sul bordo del canale di là dalla strada, che non si muovono nemmeno quando passa una macchina, e stamattina una passeggiava tranquillamente avanti e indietro poco distante da me... mi ha colto di soprassalto quando ha fatto un "quaaaack" mentre ero distratta guardando da un'altra parte... e so che una va quotidianamente (magari era proprio questa) a mangiare i fichi dell'albero della mia vicina, poi rimane là sotto l'albero pomeriggi interi...

ma è normale che abbiano così tanta confidenza e poca paura?

IMG_2739.JPG

IMG_2740.JPG

IMG_2741.JPG

IMG_2742.JPG
 

tartina

Master Florello
sì, ho scritto anatra, ma non ho specificato...

credo che questo sia molto giovane, perchè è di grandi dimensioni, ma non ha ancora i colori tipici...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Si certo sono simpaticissime ..
e sono pure molto intelligenti ....ma proprio per questo se si abituano diventano peggio dei piccioni....
Ho personalmente visto, divertendomi, delle selvatiche entrare impunemente in casa o in mezzo ai tavoli esterni di bar e ristoranti durante pranzo e/o cena ...pure baruffando in mezzo a gatti e piccoli cani per riuscire a fregar loro qualcosa da sbeccolare ...
Ma sono troppo delle simpatiche furfantelle (in realtà furfantelli dato che sono germani) ...e le adoro.
 

tartina

Master Florello
ne adotterei una volentieri, cioè per modo di dire, mi piacerebbe che entrasse in giardino anche quando ci sono io e avvicinarla... quando non ci sono mi ha detto la vicina che a volte l'ha vista anche da me...
ma ho i cani, anche se da soli in giardino escono raramente, e non vorrei che in un attimo di disattenzione magari succedesse qualche guaio...
 

cri1401

Florello Senior
Maschio, la fascia blu è da maschio, le femmine sono marroncine
i maschi hanno la testa verde, le penne blu sulle ali le hanno entrambi
germano%20reale%20(anas%20platyrhynchos%20linnaeus)%20s%20(20)_FitBest600x800.jpg


Al mare nel fiume di fronte a casa mia c'è una colonia in cui c'è anche una coppia che ha le penne completamente nero/verdi, ma non mi ricordo la razza esatta.
 
Ultima modifica:
Alto