• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questa mi hanno detto che è tropicale e fa frutti buonissimi? Mah

ilmioprimogiardino

Aspirante Giardinauta
Come da titolo, una persona quando ah visto questa pianta mi ha detto che viene dai tropici, fa dei fiori bianchi e rossi molto profumati e dei frutti buonissimi...

che ne dite voi?

P4010003.jpg P4010004.jpg

buona domenica a tutti!
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
da quel che si può vedere trattasi di Acca sellowiana (più nota col sinonimo Feijoa sellowiana) una subtropicale rustica, fa fiori ornamentali, i cui petali sono eduli (croccanti e zuccherini), e frutti molto (per alcuni troppo) profumati.
[h=2][/h]
 

Stefano De C.

Florello Senior
Sì la feiioia fa frutti commestibili. Più che tropicale, è subtropicale direi, dato che vive anche in zone mediterranee senza problemi
 

ilmioprimogiardino

Aspirante Giardinauta
Bravi.. ahe! Non ve ne scappa una!
Eh sì è proprio lei allora; ho letto la scheda dedicata sul forum, scoprendo che fiorisce in primavera inoltrata.. mi chiedevo, infatti, perchè non fiorisse... probabilmente ha bisogno di un più caldo, provenendo da un clima più caldo del nostro.
E insomma mi stordirà per il profumo... quando fiorirà vi aggiornerò!

Grazie a tutti
 
Alto