fabio da rio
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono uno dei "pazienti" affetto da pratologia acuta....quest'anno grazie a tutti i consigli del forum sono riuscito (per il momento) quasi a coronare il mio sogno di un manto mordido verde e sano....però da 10gg ho un problema che ormai sembra irrisolvibile e quindi mi rivolgo a voi sperando che qualche "mago" mi sveli il trucco: ho un rasaerba rotativo a cui devo affilare la lama. dispongo di una piccola officina meccanica (sono un artigiano) fresa, tornio, saldatrici varie, mole fisse, levigatrici etc etc. ho provato in due diverse occasioni ad affilare la lama passando con la smerigliatrice con lamellare grana 60 + disco rigido + lima grossa + lima fine: risultato la lama taglia così così, le lamine fogliari risultano ancora un pò sfilacciate (sicuramente non tutte sono troncate di netto) ma sopratutto la lama non ha il cosidetto "filo", se appoggio un foglio di carta (come capita negli elicoidali ben affilati) il foglio non si taglia, anzi si piega. Ormai sono ossesionato, vorrei una lama affilata come una katana, mi potreste aiutare? :fifone2::embarass