• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quel che accade nel mondo in materia di "giardinaggio"

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho avuto notizia che la Canadian Food Inspection Agency sta chiedendo alle persone che ricevono spedizioni di semi non richieste di contattare immediatamente il loro ufficio regionale e di conservare con cura la confezione e il contenuto fino a quando non sentono un ispettore.
Il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti afferma di essere a conoscenza di pacchetti di semi "sospetti" non richiesti che sembrano essere stati spediti negli Stati Uniti dalla Cina.
CFIA investigating mysterious shipments of seeds landing in mailboxesù

https://i.cbc.ca/1.5667897.15960550...16x9_780/cfia-investigates-seed-shipments.JPG

Se sia vera o falsa questa spedizione non lo so ma, tutto sommato di questi tempi di follia generale, non mi meraviglierebbe poi molto che un ricercatore folle isolato o un laboratorio costituito sulla spinta di un qualche delirio di potenza possano pensare di manipolare dei semi e dare il via a guerre batteriologiche o bioterrorismo come si è, a torto o ragione, ventilato nel caso del Covid 19.

Ve la do come notizia curiosa che riguarda giardinieri e giardinauti!!!!.
 

veciamarta

Giardinauta Senior
ciao Datura
ne hanno parlato anche qui: https://www.ilpost.it/2020/08/03/semi-pacchi-truffa-identificate-piante/
Pare essere una tattica per poter fare delle auto recensioni positive false: negozi che si appoggiano a e-commerce (tipo Ali baba), mandano pacchetti di semi (perchè costano poco) a persone a caso. Gli e-commerce vedono che c'è stata una spedizione ma non controllano chi ha ordinato (e cioè lo stesso negoziante che però manda la merce ad indirizzi a caso). Non mi chiedere come facciano, però a quanto pare funziona.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
I destinatari delle spedizioni ,sebbene i clienti di solito non vengano addebitati per gli articoli spediti, sono stati consigliati di modificare le proprie password per i siti di vendita al dettaglio online e verificare gli estratti conto bancari per garantire che i truffatori non accedano a informazioni sensibili, come i numeri di carta di credito.
 
Alto