• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Que piante sono?

Snap_me

Aspirante Giardinauta
Avrei bisogno di sapere il nome di queste piante... per scoprire il modo giusto di prenderne cura :) Grazie! DSCN7819.jpg RSCN7822.jpg

E questa qua, che ho potato tondina a marzo e adesso continua a crescere tanto e deve ancora fiorire (sempre se non ho tagliato i getti da fiori a marzo :hands13:) DSCN7820.jpg

Grazie ragazzi, spero che riuscite a vedere le foto, visto che non sempre si riesce!
 

Allegati

  • DSCN7821.jpg
    DSCN7821.jpg
    101,3 KB · Visite: 53

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La prima pianta è una Ginestra,quoto Cleome x le altre......ciao ciao
 

Snap_me

Aspirante Giardinauta
lore.l per la ginestra ho dei dubbi, ho cercato con google, immagini di questa pianta hanno il fiori gialli più o meno come la forsizia... questa della foto, ha i fiori arancione scurissimo quasi rosso in certe parti che poi vanno verso il giallo. Ho cercato di vedere anche i suoi boccioli per vedere se tendevano a questo colore, ma niente, sono gialli anche quelli!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Cercalo col nome di Chamaecytisus,vedrai che la trovi!!!ciao ciao
 

alexia62

Giardinauta
lore.l per la ginestra ho dei dubbi, ho cercato con google, immagini di questa pianta hanno il fiori gialli più o meno come la forsizia... questa della foto, ha i fiori arancione scurissimo quasi rosso in certe parti che poi vanno verso il giallo. Ho cercato di vedere anche i suoi boccioli per vedere se tendevano a questo colore, ma niente, sono gialli anche quelli!
Anch'io so che la ginestra fa fiori gialli, simili a quelli della forsizia,...e le foglie mi sembrano anche diverse....:rolleyes:
 

Snap_me

Aspirante Giardinauta
Comunque per la potatura non ho ancora svelato il mistero,visto che non ho trovato niente di preciso su questa varietà,che mi pare non sia molto comune,e ogni varietà ha la sua potatura.
 

Snap_me

Aspirante Giardinauta

Non è questa, quella si chiama Chamaecytisus spinescens il fiore é tricolore,va dal giallo,passando all'arancione e rosso scuro...Ma non so ancora come potare perché sta crescendo moltissimo e sta andando sopra la forsizia! non trovo niente su questa varietà, e leggendo su questa pianta,per ogni specie (colore di fiore) ha una potatura diversa! se qualcuno lo sa...
 
Alto