• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quanto tempo ci mette il limone???

@lessio

Aspirante Giardinauta
scusate ma il mio limone che è un 4stagioni una volta che si aprono i fiori e una volta che rimane solo il pistillo...quanto tempo passa prima che diventi un limone anche verde????

ps:ma è normale che in alcuni fiori sia assente il pistillo????
 
Ultima modifica:

@lessio

Aspirante Giardinauta
Non mi aiuta nessuno????allora scusatemi ma le foto non è che si vedano benissimo, ma è il massimo che sono riuscito a fare...
Questo è quello senza pistillo...
http://img243.imageshack.us/img243/5480/dsc00835oo7.jpg
Invece questo è il pistillo senza petali perchè gli sono caduti....quanto ci mette a diventare un limone anche verde???
http://img187.imageshack.us/img187/5052/dsc00836ng5.jpg
Praticamente se non si riesce a vedere dalla foto, c'è il fiore con i petali però senza pistillo dentro....
grazie mille
 
Ultima modifica:

milla04

Maestro Giardinauta
Alessio, non solo non tutti i fiori danno il frutto ma, se il limone è molto giovane, non è scontato che da tutti i fruttini che iniziano a svilupparsi (seconda foto) riesca a maturare il limone, ma non ti scoraggiare, eh?:ros:
Aiuta il tuo alberello alleggerendo il carico, cioè lasciando massimo un fruttino su ogni ramo, il mio vivaista me l'ha consigliato, e fornisci alla pianta tutto il nutrimento specifico necessario.
:Saluto:
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Alessio, nella seconda foto si vede l abbozzo del futuro limone:froggie_r Nell altra invece non c è, come ti ha detto Milla non tutti i fiori diventano frutti. Rivcordati di somministrare concime x agrumi:eek:k07:
 
F

fava86

Guest
scusate l'intromissione, volevo solo fare una domanda: la pianta di limoni ha bisogno di essere esposta a lungo al sole?
o può anche rimanere anche per metà giornata all'ombra?

xkè i l'ho messa in un luogo riparato, soprattutto dal vento, ma lì purtroppo spesso c'è ombra.
 
Alto