• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quanto ci piace guardare gli incidenti

LunaImmobile

Giardinauta
perchè quando ci sono incidenti o succede qualcosa di brutto c'è sempre un capanello di persone che stanno lì,tutte incuriosite a sbirciare se e cosa si vede?
se ascoltate la radio,quando c'è l'onda verde capita spesso di sentire di rallentamente dovuti ad incidenti e a gruppi di curiosi che rallentano ulteriormente il traffico?
ma che gusto ci proveranno?
pura curiosità?
a voi è mai capitato di fermarvi o rallentare per gettare un occhio?però siate sinceri..:D

decky

Florello Senior
Non è curiosità, o meglio non solo quella.
Fermandosi a guardare gli incidenti si tende ad allontanare mentalmente la paura che essi suscitano, ossia è successo ma non è successo a me, e non mi succederà .
E' un meccanismo mentale che allontana e placa la paura ,che fa visualizzare l'incidente , qualunque esso sia , lontano da sè stessi .

R

Romolantus

Guest
perchè quando ci sono incidenti o succede qualcosa di brutto c'è sempre un capanello di persone che stanno lì,tutte incuriosite a sbirciare se e cosa si vede?
se ascoltate la radio,quando c'è l'onda verde capita spesso di sentire di rallentamente dovuti ad incidenti e a gruppi di curiosi che rallentano ulteriormente il traffico?
pura curiosità?
a voi è mai capitato di fermarvi o rallentare per gettare un occhio?però siate sinceri..:D

No, perchè - non essendo medico- non sarei di nessuna utilità, ma concorrerei soltanto ad intralciare il traffico in caso di arrivo di una autoambulanza.
Il mondo, purtroppo, è pieno di Agnesi e di Azzeccagarbugli ( per citare il Manzoni ). Scarseggiano i fra' Cristoforo.
Ciao.

Pin

Master Florello
pura curiosità?

solo per vedere se sono già stati chiesti i soccorsi.
Se c'è già gente no, non intralcio

pa0la

Florello
Se capita di vedere un incidente in un luogo dove potrebbe essere coinvolto qualcuno dei miei (che sono in giro in scooter) sbircio quel tanto da capire che nessuno di loro è coinvolto. E continuerò a farlo. Una volta è capitato che l'incidentato fosse uno dei migliori amici di mio figlio. I soccorsi erano già stati chiamati e l'incidente non era grave per fortuna, ma vedermi lo ha tranquillizzato molto. Era spaventato a morte poverino!
Diversamente sfilo via cercando di dare meno fastidio possibile
ciao
pa0la

R

Romolantus

Guest
Se capita di vedere un incidente in un luogo dove potrebbe essere coinvolto qualcuno dei miei (che sono in giro in scooter) sbircio quel tanto da capire che nessuno di loro è coinvolto. E continuerò a farlo. Una volta è capitato che l'incidentato fosse uno dei migliori amici di mio figlio. I soccorsi erano già stati chiamati e l'incidente non era grave per fortuna, ma vedermi lo ha tranquillizzato molto. Era spaventato a morte poverino!
Diversamente sfilo via cercando di dare meno fastidio possibile
ciao
pa0la

Saggio e giusto.
Ciao.

kinzica

Giardinauta Senior
Sicuramente c'è anche molta gente si rallenta, si ferma, crea ulteriori incidenti o confusione anche per un certo gusto del morboso.

§illu

Aspirante Giardinauta
pura curiosità?

Lo penso sempre anch'io.. a volte credo sia successo qualcosa nella corsia che sto percorrendo...invece c'è "qualcuno" che semplicemente sta cercando di guardare cosa sia successo.
E sei subitro dietro a questo tipo di persone rischi di tamponare o cmq di cilindrarli solo perchè devono frenare di colpo per ceracare di capire.
Ma dico io, se vedio che ci sono già le forze dell'ordine e magari le ambulanze, a cosa serve vedere?
E poi mi chiedo sempre una cosa, se ci fossi io in quel momento non vorrei proprio sentirmi quasi un fenomeno da baraccone che tutti si debbano fermare a guardare..
Un po' di rispetto no?!?!?:eek:k07:
Ops...ho esagerato?!?!:confuso:
:Saluto:

LunaImmobile

Giardinauta
Sicuramente c'è anche molta gente si rallenta, si ferma, crea ulteriori incidenti o confusione anche per un certo gusto del morboso.

forse è lo stesso gusto del morboso che spinge a guardare vespa e i plastici di cogne..
però credo che alla base ci sia una mancanza di rispetto nei confronti delle altre persone e del dolore.
si guarda senza riflettere che chi è lì sia prima di tutto una persona e non un potenziale oggetto di qualche serivio su un telegiornale regionale..

kinzica

Giardinauta Senior
forse è lo stesso gusto del morboso che spinge a guardare vespa e i plastici di cogne..
però credo che alla base ci sia una mancanza di rispetto nei confronti delle altre persone e del dolore.
si guarda senza riflettere che chi è lì sia prima di tutto una persona e non un potenziale oggetto di qualche serivio su un telegiornale regionale..

esatto, c'hai preso in pieno

andy111

Aspirante Giardinauta
personalmente se vedo un incidente e vedo che ci sono già delle FF.OO o i soccorsi tiro dritto..anche perchè non ho nozioni di primo soccorso e sarei solo d'intralcio..

Alto