• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quanto è bella ginevra, o è solo una convenzione!

rootfellas

Florello
vantati piccolo uomo, fai vibrare le corde vocali con l'aria che ti esce dai polmoni, pieni di odio e di ignoranza, come tutto il resto del tuo corpo, della tua mente, vantati di non aver rispettato i più basilari diritti umani stabiliti dalla convenzione di ginevra
Sorridi davanti alla televisione annunciando di aver mandato coloro che odi con tutto te stesso nella tana del tuo ex nemico, dove la convenzione che tu dovresti rispettare non è stata firmata.
Vantati di aver mandato a marcire e probabilmente morire centinaia di persone in prigioni al cui confronto guantanamo è un albergo a 5 stelle.
Mi fai schifo piccolo uomo, spero che il giorno della tua dipartita non ti vogliano nemeno all'inferno, non avrei voglia di incontrarti.

Commelina

Master Florello
root, sono d'accordo con te... mi viene voglia di scappare lontano........ ma lontano dove? dove c'è più rispetto per le vite umane??? non esiste più in questo mondo. Mi pareva un nostro vanto di italiani la difesa dei diritti fondamentali......... non c'è più questo...... e non ci sono più molte altre cose...... e non voglio rassegnarmi, cavoli. Solo mi sale una rabbia sorda e a volte ho paura di non saperla gestire........ come siamo in pochi a preoccuparci eh?

S

scardan123

Guest
Silenziosi?
alla faccia!
Io cmq sono d'accordissimo, reimpatriare tutti i clandestini subito. ma mi fermo qua tanto il post verrà presto chiuso essendo politico.

rootfellas

Florello
no scardan non è politico, anche io posso essere d'accordo, certo, non rimpatrierei i rifugiati politici, dicevo, che non è politico, è costituzionale, quello fatto dal signor piccolo uomo è una cosa aberrante, che viola i basilari diritti umani, non si tratta di clandestino o no, si tratta di violare palesemente la costituzione e non aiutare, e mandare a morire centinaia di persone, che ti ricordo, non sono stati rimpatriati nei loro paesi di origine.

silvia60

Florello
E vale sempre il discorso..."Tanto io sono nato dalla parte giusta del mondo........." Ma attenzione che ritrovarsi dalla parte sbagliata è un attimo,chiedetelo a chi si è ritrovato senza casa,senza lavoro,senza patria.........

S

scardan123

Guest
Respingere i clandestini alle frontiere è un diritto di ogni stato sovrano. Punto. (incredibilmente persino fassino mi pare lo abbia vagamente ricordato, riemergendo dalla formalina dove lo tengono a conservarsi).
Protesterei se avessero sparato contro con le mitragliette COME FA LA SPAGNA del tanto miracolato zapatero, che pattuglia i confini marittimi e SPARA.
L'italia li ha soccorsi e poi rispediti a casa loro.
Per me, è una cosa buona e giusta.

Penso però che questo post diventerà un dialogo tra sordi. Non credo che nessuno cambierà idea su visioni così radicalmente diverse, non scrivendo su un forum di giardinaggio, almeno.

Pin

Master Florello
Penso però che questo post diventerà un dialogo tra sordi. Non credo che nessuno cambierà idea su visioni così radicalmente diverse, non scrivendo su un forum di giardinaggio, almeno.

ma perchè per forza qualcuno deve cambiare idea?
Non si possono confrontare le proprie idee?
Bisogna per forza scannarsi?
Se un 3d non viene chiuso d'ufficio bisona farlo chiudere per forza, perchè in un forum di giardinaggio si deve parlare solo di piante.
Ah no scusate anche di animali.

rootfellas

Florello
insisto nel dire che la convenzione di ginevra è stata violata in quanto non sono stati rispediti a casa loro, ma il libia dove 200 persone marciranno nelle carceri libiche.
è sicuro un dialogo tra sordi se non leggi quello che scrivono gli altri.

S

scardan123

Guest
insisto nel dire che la convenzione di ginevra è stata violata in quanto non sono stati rispediti a casa loro, ma il libia dove 200 persone marciranno nelle carceri libiche.

Se è la libia che li incarcera invece di rimandarli a sua volta al proprio paese di provenienza, perché allora dici che è colpa dell'italia?
L'italia li ha mandati in libia perchè c'è un accordo, penso, poi se li gestisce la libia in base a tale accordo e alle proprie leggi.

miciajulie

Fiorin Florello

non solo marciranno nelle carceri libiche! le donne, spesso, passando dalla libia pagano un pedaggio pesantissimo: molte di esse arrivano in italia incinte dopo le violenze subite. non credo che ripassare dalla libia per loro sia propriamente una passeggiata. l'atteggiamento pilatesco dell'italia, oltre che anticostituzionale, mi sembra comunque una vergogna immane

rootfellas

Florello
anche perchè il salire a bordo e accertarsi che siano tutti vivi non mi pare proprio un esempio di primo soccorso.
E se la spagna spara alle navi, questo puo giustificare un comportamento disumano da parte dell'italia? se si allora da oggi vado a rubare e poi quando mi arrestano mi difendo dicendo che tanto c'è gente che uccide, cosa vuoi che sia rubare.

il conte verde

Maestro Giardinauta
“Io non mi sento italiano
ma per fortuna o purtroppo lo sono”
E’ il testamento di Giorgio Gaber, è apparso dopo la sua morte, nel 2003
Concludeva dicendo
“per fortuna
per fortuna lo sono”
Io credo che se fosse ancora vivo avrebbe cambiato idea anche lui

Alto