• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanta pioggia! D voi come và?

R

riverviolet

Guest
Ormai sono due settimane con qualche riposo che piove a dirotto!
Quest'anno l'è proprio stranino e le mie ossa lamentano segni diusura con quest'acqua, spero almeno che non faccia troppi danni là fuori.
Amo la pioggia e i temporali, ma adesso ho nostalgia dl tepore di qualche settimana fà.
senza contare che i miei bimbi si annoiano più del solito e sono nervosetti.

Da voi come và?
 
P

Piera1

Guest
Da me c'è caldo, caldo, caldo, non nè posso più. Ha piovuto due giorni ma solo acqua e fango, le mie piante sono tutte sporche.
 

Allopacs

Master Florello
Quanta pioggia!

Qui da me piove da 3 giorni ma per fortuna nessun danno ne inondazioni come più al sud.Quasi ogni anno nel sud della Francia ci sono diversi dipartimenti che subiscono delle inondazioni causate dalle pioggie troppo forti e numerose.Tre giorni fà qui era ancora estate avevamo 33°.E beh c'incamminiamo piano piano verso l'autunno.....Bisogna già pensare a prepare il posto per le piante che dovranno passare l'inverno al riparo! :baf: Ciao a tutti.Allopacs :fifone2:
 

lobelia

Florello Senior
A Roma: grigio+cappa= asfissia! Adesso si sta alzando un po' di vento, per fortuna. I sottovasi delle mie piante strabordavano d'acqua nonostante avessi girato tutte le fiorire verso l'interno per ripararle un po' alla mia partenza per le ferie. Il che è segno di pioggia battente...
Non potete immaginare la sovraproduzione di zanzare che ho trovato! In tre secondi mi avevano strabucato e sono dovuta correre a spruzzarmi di repellente per stare con le mie piantine e gattine.
 

lora

Maestro Giardinauta
Anche da me piove continuamente, con qualche piccola schiarita....l altra sera c e stato un grande temporale, dovreste vedere che strage a fatto alle piantine:cry:
 
R

riverviolet

Guest
Hum Piera, non c'è proprio un minimo di equilibrio.
In alcune zone, come qui o da Lora, piove da allagare tutto, da te fà troppo caldo! Se facesse un po' qui e un po' là saremmo tutti contenti.
Allopacs anche in Italia ogni anno qualche egione affoga, ma questo è stato un anno srtano a partire da gennaio scorso, con temperature fredde insolitissime, caldo e freddo di continuo, piogge fuori programma e intense ed un Agosto, almeno quì, irriconoscibile con un buon anticipo d'autunno.
Ed io che di solito in questo periodo seminavo ho dovuto correre ai ripari e proteggere le piantine in qualche modo.

E non sò che fare, guardo le uniche piante grasse che ho e mi chiedo se è il caso di portarle all'interno o meno.
Nonostante non abbiano il sottovaso, temo marciscano comunque.
Uffiiiiiiiiiiii!!!
 

kiwoncello

Master Florello
Riverviolet, grazie grazie a queste piogge che hanno finalmente ricostituite le riserve idriche per gli olivi, altrimenti veramente a rischio stante la lunghissima precedente siccità..... Vedi, come in tutte le cose della vita c'è chi è contento di ciò che scontenta altri. Quanto alle tue piante grasse non temere, è ancora caldo e non soffrono.
kiwo
 
R

riverviolet

Guest
Niente da dire Kiwo, però se le tali piogge fossero intercalate da una mezza giornata di sole, farebbe un gran danno? :eek:k07:
 

lora

Maestro Giardinauta
le temperature sono si piacevoli, ma quanti danni arrecano queste piogge.....pero non a tutti vengono male e vero....quest anno il tempo, come dice river, e stato veramente strano, fredissimo gennaio febbraio, poi agosto che sembra ottobre....da me l altra sera sono caduti /almeno da quello che hanno detto/ 80 litri d acqua per metro quadrato:eek:
 
Alto