• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quando somministrare confidor all'alloro

GULLUWING

Aspirante Giardinauta
vivo in veneto e le temperature si sono innalzate solo da qualche giorno e la mia siepe di alloro nobilis non ha ancora germogliato (si intravvedono appena i germogli).
Di solito somministro confidor quando vedo la psilla, quindi in fase troppo avvanzata, pertanto quest'anno vorrei anticipare il trattamento; pertanto volevo sapere se è meglio somministare ora confidor o se è meglio attendere che la germogliatura sia in fase avvanzata.
grazie
 

roby61

Giardinauta Senior
vivo in veneto e le temperature si sono innalzate solo da qualche giorno e la mia siepe di alloro nobilis non ha ancora germogliato (si intravvedono appena i germogli).
Di solito somministro confidor quando vedo la psilla, quindi in fase troppo avvanzata, pertanto quest'anno vorrei anticipare il trattamento; pertanto volevo sapere se è meglio somministare ora confidor o se è meglio attendere che la germogliatura sia in fase avvanzata.
grazie
ciao ...cerchiamo di usare insetticidi il meno possibile e comunque quando vi sono gli attacchi dei parassiti , ricordiamoci che il confidor è un aficida (a largo spetro d'azione - sistemico ) e x un coretto uso non deve essere impiegato + di 1 volta l'anno
 
Alto