• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando si dice il tempismo…

sarainterbru

Aspirante Giardinauta
Niente, per la seconda volta mi sono persa la fioritura di due dei 4 Akabana che ho aggiunto alla famiglia Astro quest’anno. Speravo avrebbero tirato avanti fino a dopodomani ma niente, forse per il caldo hanno dato un’accelerata, e stasera li ho trovati così.
Ed oltretutto con orrore ho notato che la ruggine di uno di loro si è risvegliata in queste notti afose, forse ho usato la dodina ad un dosaggio troppo basso quando è comparsa…
Medito di portarmeli al lavoro domani, e tentare, esponendoli al sole in pausa pranzo, di vederli sbocciati.
Rode particolarmente perchè promettono veramente bene, accidenti, e volevo tentare un’impollinazione manuale visto che sono sincroni, anche perchè temo per la sopravvivenza di quello col morbillo…:cry:

Se avete consigli sono tutt’orecchi:rolleyes:

Allegati

• 830D1A9F-765C-4203-8FA5-6EF81E52277B.jpeg
    830D1A9F-765C-4203-8FA5-6EF81E52277B.jpeg
    88 KB · Visite: 18

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la dodina che usi è sistemica?
Se non lo è sarebbe meglio usare un prodotto sistemico.

Il fiore credo che si aprirà nuovamente...almeno per un giorno.

Ste

sarainterbru

Aspirante Giardinauta
Ciao,

la dodina che usi è sistemica?
Se non lo è sarebbe meglio usare un prodotto sistemico.

Il fiore credo che si aprirà nuovamente...almeno per un giorno.

Ste
Sisi, la classica formulazione Bayer, syllit se non sbaglio.
Stamattina ero pronta a portarli con me, ma li ho trovati coi petali già parzialmente “appiccicati”, specie il più scuro, forse a causa della botta di caldo di questi giorni.
Non mi resta che sperare si siano già impollinati ieri, ma sarebbe troppa grazia…

Alto