• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quando ritrattare

gianma1980

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi! Dovrei chiedere 2 cose. Ho trattato una pianta di rosa con un prodotto contro la ticchiolatura non sistemico e volevo sapere ogni quanto dovrò ritrattare e la stessa domanda ve la faccio per un insetticida sistemico che ho utilizzato contro gli afidi che hanno colpito praticamente la metà delle piante che ho in giardino vedi melograno ecc. Grazie
 

gianma1980

Aspirante Giardinauta
Giusto, mi sono dimenticato di scrivere le cose più importanti. Allora, l'insetticda è l'aficida sistemico Millennium della Zapi. Il fungicida si chiama Fungidina sempre della Zapi. Spero siano sufficienti queste informazioni. Grazie
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
l'imidacloprid di solito una sola volta l'anno, solo su piante non edibili se necessario due trattamenti; mentre il funghicida a base di dodina e rame puoi ripeter il trattamento dopo 20gg; poi dovrai vedere se compare oidio in estate e comunque per settembre fare un trattamento preventivo contro la ticchiolatura.
 
Alto