io una volta sono andato in un ristorante rinomato per la cottura di carni varie alla brace...:food:
avevo l'acquolina alla bocca a veder passare bistecconi stile texas e spiedini giganti....allora senza badare a spese scelsi il piatto più caro del menù senza preoccuparmi di cosa fosse visto che tanto avevano tutti nomi strani.....dopo 5 minuti dall'ordine si avvicina a me un cuoco giantesco che con un sorriso mi chiede se mi accontentavo della porzione standard o preferivo una super......ovviamente...........super risposi !!!
lui sempre più contento torna con un carrello con sopra un tagliere, un pezzettone enorme di bellissima carne rossa e con un coltellazzo comincia a tagliuzzarla con colpi fortissimi che attiravano l'attenzione di tutti i presenti.....(mi sentivo leggermente osservato)....
questi continua a colpire e colpire sino a ridurre il pezzettone di carne in una finissime trita.....cominciavo ad avere qualche dubbio.....da un lato speravo stesse preparando un piatto per il tavolo vicino, dall'altro vedevo gli sguardi divertiti di tutti gli altri tavoli che con gli occhi ed uno strano sorriso sembravano dirmi ....sei un grande.....
il cuoco rivolta la trita in un piattone , prende un uovo crudo e ce lo butta sopra, del pepe, del sale, delle strane erbette essiccate, del succo di limone e mi lascia a lato una caraffina di whiskey rosso scuro....
e mi dice buon appetito !!!!
mmmmmmmmmmmmmmmmm......
ne ho mangiato mezzo piatto, ma per mandarlo giù ho ordinato altre tre caraffine di whiskey....
alla fine quando vado a pagare in cassa, il titolare mi chiede se avevo gradito, e io per educazione risposi di si.....lui si mette a ridere e mi dice "comunque il whiskey si mette sulla carne, nn si beve!"
nn ho mai saputo il nome di quel piatto...ma nn fà nulla.....:hands13: