• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando non si conosce il significato

Eltuena

Guru Giardinauta
In questi giorni mi è tornato in mente un episodio di un po' di tempo fa. Seguivo un corso fuori casa, a pranzo e a cena, io e le altre, andavamo al ristorante (tutto spesato). Mi dicevo: voglio ordinare quello che non ho mai mangiato, cose nuove, particolari, sfiziose. Menù sul tavolo, apro, leggo, scelgo e lo comunico al cameriere. Attendevo con ansia che mi fosse portata l'omolette che avevo scelto. Potete immaginare la mia delusione quando ho visto una frittatina imbottita di non so che cosa nel piatto? Il giorno dopo, a pranzo, ero indecisa se ordinare ancora cibi per me nuovi oppure andare sul sicuro. Rischio ancora ed ordino il consommè. Alla vista del brodino, io che avevo una fame da lupi, sono proprio crollata sulla sedia. Le volte seguenti ho ordinato solo cose che conoscevo, niente più sorprese.

Eltuena

Guru Giardinauta
Per far capire meglio la situazione in cui mi sono trovata, forse, dovrei ricordarMI e ricordarvi che da noi il cibo tradizionale non è proprio delicato. Anche il brodo (parlo del vero brodo e non del consommé che ora conosco bene) è pesante, saporito sì, ma pesante da digerire.

crica

Giardinauta Senior
ahahahahahah!!!! ...elena....!!!!
Mi ricordo una volta che mio papà al ristorante d'inverno, faceva freddino, ha ordinato la Zuppa Inglese pensando di riscaldarsi un pò!!!.....peccato che sia un dolce!!!....
ahahahahahaha!!!!
ciaociao
cri

A

ambapa

Guest
crica ha scritto:
ahahahahahah!!!! ...elena....!!!!
Mi ricordo una volta che mio papà al ristorante d'inverno, faceva freddino, ha ordinato la Zuppa Inglese pensando di riscaldarsi un pò!!!.....peccato che sia un dolce!!!....
ahahahahahaha!!!!
ciaociao
cri
Mi ricordo di una volta, in Francia, quando ispirata da un nome che suonava bene sul menù (che i francesi non si sognano minimamente di tradurre, non dico in italiano ma nemmeno in inglese) mi sono vista arrivare una fetta di coppa di maiale gelatinosa con un uovo crudo sbattuto sopra! Mio marito ancora ride...lui che aveva ordianto il beuf e mangiava soddisfatto una bisteccona succulenta!

R

riverviolet

Guest
Io invece mi diverto un mondo a scoprire sapori nuovi, anche se devo più o meno conoscere il tipo di cucina che vado ad affrontare.
Ma ovviamente, così come non vado al supermercato a stomaco vuoto, non vado neppure a scoprire lidi nuovi, se ho una fame da lupi.
E' difficile poi ch'io non mi stanchi di qualcosa, come Baudelaire, considero il tedio, il peggiore dei mali. :hehe:

Clorophilla

Florello
A me è successo a Praga...ho ordinato da un menù incomprensibile un piatto che
dalla descrizione (Duck) mi ha stuzzicato la curiosità pensando che fosse un assaggio d'anatra.:food:
Mi sono vista arrivare un'anatra intera sotto lo sguardo di tutti i clienti del locale, una birreria tipica, accompagnata da un piatto gigante di gnocchi di pane
(Manu, come si chiamano?). Beh ...l'ho mangiata tutta e le persone sedute vicino al mio tavolo, dopo aver commentato ironicamente la portata, l'hanno ordinata anche loro da quanto ho solleticato loro l'appetito con la
mia voracità :lol: :lol: :lol:

crica

Giardinauta Senior
In germania, quest'estate, volevo solo mangiare un panino, un sandwich.... e ho ordinato una cosa che era più o meno...krugerzipperfeldenvirenmasterTOAST !!!!
ahahahahahahahah!!!! rido ancora adesso!!!! era tutto tranne che un panino!!! strati di carne, verdure, salse, patate,...con sopra una grattuggiata di cipolla cruda!!! ORRENDO!!!
ciaociao
cri

R

riverviolet

Guest
crica ha scritto:
In germania, quest'estate, volevo solo mangiare un panino, un sandwich.... e ho ordinato una cosa che era più o meno...krugerzipperfeldenvirenmasterTOAST !!!!
ahahahahahahahah!!!! rido ancora adesso!!!! era tutto tranne che un panino!!! strati di carne, verdure, salse, patate,...con sopra una grattuggiata di cipolla cruda!!! ORRENDO!!!
ciaociao
cri

AHAHHAHAHAHAH, pensa Crica che stè robette leggere i tedeschi se le sono portate anche intraghetto, da Genova alla SArdegna, più litri di birra.
Noi li guardavamo sicurissimi fosse il loro primo viaggio in assoluto in nave, anche se breve e cipregustavamo come sarebbe andata a finire.

Non te lo racconto và, che molti si apprestano a cenare, ma per chi è a dieta, se vuole glie lo dico via MP, così stasera salta la cena :lol:

Scatolina

Guru Giardinauta
Anche a me piace scoprire sapori nuovi, ed essendo io una buona forchetta:food: , sono poche le volte che rimango delusa :ros:

Oleander

Guru Giardinauta
io una volta sono andato in un ristorante rinomato per la cottura di carni varie alla brace...:food:
avevo l'acquolina alla bocca a veder passare bistecconi stile texas e spiedini giganti....allora senza badare a spese scelsi il piatto più caro del menù senza preoccuparmi di cosa fosse visto che tanto avevano tutti nomi strani.....dopo 5 minuti dall'ordine si avvicina a me un cuoco giantesco che con un sorriso mi chiede se mi accontentavo della porzione standard o preferivo una super......ovviamente...........super risposi !!!
lui sempre più contento torna con un carrello con sopra un tagliere, un pezzettone enorme di bellissima carne rossa e con un coltellazzo comincia a tagliuzzarla con colpi fortissimi che attiravano l'attenzione di tutti i presenti.....(mi sentivo leggermente osservato)....
questi continua a colpire e colpire sino a ridurre il pezzettone di carne in una finissime trita.....cominciavo ad avere qualche dubbio.....da un lato speravo stesse preparando un piatto per il tavolo vicino, dall'altro vedevo gli sguardi divertiti di tutti gli altri tavoli che con gli occhi ed uno strano sorriso sembravano dirmi ....sei un grande.....
il cuoco rivolta la trita in un piattone , prende un uovo crudo e ce lo butta sopra, del pepe, del sale, delle strane erbette essiccate, del succo di limone e mi lascia a lato una caraffina di whiskey rosso scuro....
e mi dice buon appetito !!!!
mmmmmmmmmmmmmmmmm......
ne ho mangiato mezzo piatto, ma per mandarlo giù ho ordinato altre tre caraffine di whiskey....
alla fine quando vado a pagare in cassa, il titolare mi chiede se avevo gradito, e io per educazione risposi di si.....lui si mette a ridere e mi dice "comunque il whiskey si mette sulla carne, nn si beve!":lol:

nn ho mai saputo il nome di quel piatto...ma nn fà nulla.....:hands13:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, la zuppa inglese sarà anche un dolce, ma per quello riscalda lo stesso, da quanto è "bussata" di liquori...

Daniela S.

Guru Giardinauta
Vi racconto la disavventura di amici in viaggio di nozze a Santo Domingo, vestiti di tutto punto ed eleganti per l'occasione, si siedono al tavolo del ristorante ed ordinano la cena, lei ordina una zuppe de poison, pregustando una ricca zuppa di pesce, lui ordina bujanbesse incuriosito dallo strano nome, arriva il cameriere serve prima lei, le poggia il piatto coperto dalla cupola d'argento come si confà nei migliori ristoranti, poi serve lui, e solleva contemporaneamente le cupole, e lì la mia amica scopre l'amara sorpresa, la zuppe de poison non è zuppa di pesce ma un brodino rossiccio ottenuto dalle teste dei pesci, mentre la zuppa ricca e golosa era la bujambesse del marito, non vi dico la delusione della mia amica che già si leccava i baffi all'idea di addentare qualche gustoso pesce.

crica

Giardinauta Senior
AH!!! mi sono ricordata anche che a Bressanone un pomeriggio d'agosto abbastanza freddino mi sono seduta ad un bar e ho ordinato una cioccolata; il cameriere mi chiede:" la vuole piccola o grande?" e io per non fare la solita golosa ho detto :" ma no, piccola, grazie!".......
Beh, me l'hanno portata nella tazzina del caffè!!! GIURO!!! è vero!!!
UNA DELUSIONE!!!! non potevo neanche pucciare la briosche!!
ciaociao
cri

Oleander

Guru Giardinauta
crica ha scritto:
AH!!! mi sono ricordata anche che a Bressanone un pomeriggio d'agosto abbastanza freddino mi sono seduta ad un bar e ho ordinato una cioccolata; il cameriere mi chiede:" la vuole piccola o grande?" e io per non fare la solita golosa ho detto :" ma no, piccola, grazie!".......
Beh, me l'hanno portata nella tazzina del caffè!!! GIURO!!! è vero!!!
UNA DELUSIONE!!!! non potevo neanche pucciare la briosche!!
ciaociao
cri

:lol: :lol: :lol: se vai a maiorca e chiedi un cappuccino
ti arriva un bicchierone tipo birra alla spina piccola con dentro caffèlatte fino a metà e panna spray con sopra cannella in polvere !!!!! :lol: :lol: :lol:

Daniela S.

Guru Giardinauta
Tanti anni fa ci fermammo a pranzare in un ristorante a Perugia, e chiesi una bistecca alla fiorentina non troppo cotta, mi portarono una mucca intera travestita da bistecca, servita su un enorme piatto, che gallegiava beata nel sangue :fifone2: vabbè che l'avevo chiesta poco cotta ma insomma..... comunque l'ho assaggiata lo stesso ed era divina alla fine me la sono pappata tutta sotto lo sguardo schifato di marito e commensali, avevo i rigoli di sangue che scendevano dai lati della bocca, sembravo dracula :lol:

Oleander

Guru Giardinauta
Daniela S. ha scritto:
Tanti anni fa ci fermammo a pranzare in un ristorante a Perugia, e chiesi una bistecca alla fiorentina non troppo cotta, mi portarono una mucca intera travestita da bistecca, servita su un enorme piatto, che gallegiava beata nel sangue :fifone2: vabbè che l'avevo chiesta poco cotta ma insomma..... comunque l'ho assaggiata lo stesso ed era divina alla fine me la sono pappata tutta sotto lo sguardo schifato di marito e commensali, avevo i rigoli di sangue che scendevano dai lati della bocca, sembravo dracula :lol:

:burningma :burningma :burningma QUANDO TI INVIDIO:cry: .......se poi c'è un bò di buona senape.....allora me ne mangio pure due.......:food:

R

riverviolet

Guest
Oleander ha scritto:
:lol: :lol: :lol: se vai a maiorca e chiedi un cappuccino
ti arriva un bicchierone tipo birra alla spina piccola con dentro caffèlatte fino a metà e panna spray con sopra cannella in polvere !!!!! :lol: :lol: :lol:

Ole io a Maiorca il cappuccino, l'ho trovato anche in bottiglietta stile succo di frutta, nel lontano....mica me lo ricordo accidenti, :martello: avevo 18 anni, questo me lo ricordo, ahahha.

Alto