• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando manca lo spazio

yukie

Aspirante Giardinauta
Non so se è la sezione giusta per questa domanda ma volevo chiedere, in particolare ai proprietari di balconi o terrazzi: dove tenete le cose da giardinaggio? Tra sacchi di terra, concime, attrezzi, vasi vuoti sta diventando un materiale considerevole e tenerlo ammucchiato qua e là sulla terrazza non è la soluzione ottimale, né per la vista, né in previsione dell'inverno.
Avete un armadietto apposta o imboscate dove trovate spazio?

marco837

Florello Senior
Io per riporre le cose per le orchidee uso questo mobiletto:

IMG_1872.jpg

Questo lo tengo in casa dato che dentro ho anche i concimi e altri prodotti che con temperature "estreme" potrebbero deteriorarsi.

Poi ne ho uno simile sul terrazzo dove tengo il bark. Ogni cassetto ha una pezzatura diversa :)

Commelina

Master Florello
Io per riporre le cose per le orchidee uso questo mobiletto:

IMG_1872.jpg

Questo lo tengo in casa dato che dentro ho anche i concimi e altri prodotti che con temperature "estreme" potrebbero deteriorarsi.

Poi ne ho uno simile sul terrazzo dove tengo il bark. Ogni cassetto ha una pezzatura diversa :)

marco me fai morì :lol: e poi "ragioniere" lo dicono a me!!!!

vesna

Maestro Giardinauta
io sul balcone appicicato a un vaso grande ho messo una mensola con la cerniera che cosi posso solevare. li tengo il terriccio, concime granulare, qualche vasetto impilato e l'argilla espanza. sotto il lavello insieme ai detersivi tengo concimi liquidi e vari tratamenti specifici

S

scardan123

Guest
Quando sono a bologna in città, sul terrazzo tengo un vaso senza terra, che contiene:
1-un sacchetto di terriccio (provvista per emergenze, come donazioni impreviste o "furti" di talee)
2-un annaffiatoio piccolo
3-un cucchiaione che mi fa da paletta

Il fertilizzante lo tengo vicino ai detersivi, sotto il lavandino.
Non mi serve altro.

chi1403

Giardinauta Senior
Io sfrutto il vano caldaia sul terrazzo per terricci vari, vasi e altri prodotti specifici.....quello che non ci sta e non mi serve "quotidianamente" lo metto in cantina.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E in ogni caso io sono ragioniere per davvero
per l'esattezza "perito aziendale corrispondente in lingue estere"

Anch'io! :smok: Ma dai, credevo che non esistesse più questo indirizzo!

Io ho un mobiletto in balcone e uno in giardino, ma tutti i terricci che ho non entrano tutti e così li tengo in un vecchio barbecue inutilizzato :lol:
Sono abbastanza disordinata, gli attrezzi sono anche sparsi un po' in giro :martello:!

Maria42

Apprendista Florello
Io ho comprato due contenitori di plastica con coperchio e ruote e li tengo impilati in un angolo del terrazzo: dentro ho messo i sacchi di terra e i vasi di plastica che recupero dopo i rinvasi, dopo aver ben lavati. I concimi e gli insetticidi li tengo nell'armadio a muro dove c'è la caldaia (in estate però li tengo in casa per non esporli al calore eccessivo).

Alto