• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando la pubblica amministrazione funziona :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Stavolta spezzo una lancia a favore della pubblica amministrazione

devo rinnovare il passaporto, perché quando mi chiedono i dati da registrare per una vacanza del prossimo anno, salta fuori che non ha i 6 mesi richiesti di validità prima della partenza

quindi.. ieri mattina
mi metto in internet,
sito della polizia,
mi registro,
entro nella pagina di richiesta passaporto, compilo i campi,
mi manda alla pagina degli appuntamenti
scelgo la stazione che mi è + comoda....
e ho l'appuntamento per stamattina :D
vado in posta pago il bollettino compero la marca richiesta
stamattina esco alle 9 mi fermo all'esselunga 5 euro per le foto
e alle 10.01 sono al commissariato di san siro
alle 10,15 ero fuori
passi a ritirarlo tra 15 gg, ma come è successo 2 mesi fa al mio lui, arriva la mail una settimana dopo che avvisa che si può passare a ritirarlo

beh dai, almeno per i passaporti sono velocissimi

forse abbiamo qualche speranza

Buon we dell'immacolata a tutti

:Saluto:

ironbee

Apprendista Florello
Bene, è giusto raccontare anche gli episodi positivi.
Anch'io ne racconto uno: ho perso il libretto di circolazione della macchina, sono andato nella locale stazione dei Carabinieri, ho fatto la denuncia di smarrimento e senza fare altre pratiche mi dovrebbe arrivare a casa il duplicato.

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,sono riemersa dal periodo di buio,mi hanno riattaccato la luce ieri,Devo dire che in questi giorni l'ACEA,l'azienda appunto fornitrice dell'elettricità qui a Roma, si è comportata benissimo.Gli addetti al call center sono stati molto gentili e comprensivi,hanno capito la situazione,e hanno velocizzato le pratiche.A dire il vero avrei la luce già attaccata da mercoledì,ma loro sono venuti quando non ero in casa.Lo so ,è strano,quando te la staccano possono farlo anche senza di te ma riattaccarla non,ma mi hanno spiegato anche questo,lo fanno perchè,se si è lasciato qualche elettrodomestico attaccato nel momento della sospensione,lo sbalzo d'energia al momento della riaccensione potrebbe creare incidenti.Non si è potuto nemmeno giovedi,perchè stavo fuori tutto il giorno,ma venerdi mattina sono venuti prestissimo .Adesso mi sto incaz. con quel farabutto di padrone di casa,ma è un'altra storia che vi racconto nella discussone preposta.Devo dire che all' ACEA si sono comportati benissimo e non me la sento nemmeno di biasimarli per il taglio della formitura,hanno aspettato quelle maledette bollette per due anni!Secondo me hanno portato avanti il sevizio perchè io ho pagato regolarmente le bollette di mia competenza,pero' loro sono stati ineccepibili.bisdogna dare a Cesare quel ch'è di Cesare,diceva Qualcuno...:rolleyes:

Marcello

Master Florello
ciao...
siamo in italia e se qualcosa funziona fa notizia.
In altri stati in certi casi bastano solo autocertificazioni o pochissimi minuti per fare un documento che in italia arriva dopo lunghe file,telefonate,smadonnate e incavolature.
La burocrazia rallenta la crescita.

Da me non sono in grado di mandarmi online i risultati delle analisi dell sangue dopo la donazione dello stesso perchè il responsabile del servizio è un "uomo cartaceo" che si affida ancora ai francobolli e alle poste(lente)italiane.
A 50 metri dal centro donazioni,nel laboratorio dello stesso ospedale,danno un codice e si puo' ricevere tutto online o nel totem della struttura oppure su carta a scelta.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Non è che faccia notizia un servizio che funziona
Ma in un periodo dove si evidenzia che tutto va male, volevo mettere un fiorellino sbocciato in un campo minato

Anche il sito internet del mio comune, la pagina della tasi, funziona benissimo, metti i dati catastali 2 Riferimenti e ti stampi il modulo
Resti incazzato per la cifra che devi pagare, ma il servizio funziona bene

:)

Io comunque sono in vena di buoni pensieri, speriamo duri

:Saluto:

Alto