• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando interrompere le innaffiature?

PICCI 81

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, premesso che le mie ciccine durante la mia assenza per ferie hanno come dire tirato un sospiro di sollievo e si sono sviluppate e moltiplicate come più gli pareva e piaceva:lol:
Della serie, "se le lasci in pace ti saranno grate":love_4:
Ora arrivo al punto. Siccome sta piovendo un giorno sì e uno no, mi chiedevo quando sarà il momento per smettere di farle prendere la pioggia?:confused:
Grazieeee
 
B

Boostpolo

Guest
non so le temperature di bologna in autunno inverno ma io in estrema punta nord sardegna le lascio sempre fuori e prendono di tutto
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Dipende anche dal tempo (matto) che fa, ma a Bologna direi l'ultima innaffiatura a fine mese, il terriccio deve aver tempo di asciugarsi prima del riposo invernale. Da me è capitato anche che prendessero acqua ad ottobre, ti dico, dipende molto anche dal tempo e dalle piante.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io sono dell'idea che già adesso, un giorno di pioggia si ed uno no sia troppo.....anche perchè le temperature notturne si stanno abbassando.
 
B

Boostpolo

Guest
si per quella zona si,qui l'altro inverno ha piovuto un casino davvero tanto e non hanno avuto problemi,ma parlo di piante acclimatate da 3 anni almeno messe a dimora da 4-5 anni ,puoi vedere le foto
 
Alto