• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando il girasole secca...

Roberta26

Aspirante Giardinauta
Ciao a Tutti...
e' da un pò che manco dal forum ma non manco di "Leggervi" e soprattutto di Coltivare la mia Passione per le piante..
A tal proposito, volevo chiedervi se posso recidere il girasole che è fiorito ed oramai Sfiorito sullo stelo principale,(che è comunque ancora robusto e verde) visto che ora sono comparsi alti 3 girasolini che penso non vedano l'ora di avere il loro spazio...
Prima però di fare qualsiasi cosa aspetto i vostri consigli!!

Grazie!!:Saluto:

simona74geranea

Aspirante Giardinauta
semi

scusate ma se si conservano i semi una volta secchi si possono ripiantare per caso l'anno prossimo???ho 7 girasoli nani ma devono ancora sbocciare.:Saluto:

Mizar

Aspirante Giardinauta
L'anno scorso ho piantato anch'io il girasole e sia io che il mio vicino di casa non ci siamo posti il problema in quanto, appena maturavano i semi, erano mangiati dagli uccellini.

Volevo che i fiori secchi si conservassero come loro provvista invernale, invece hanno fatto piazza pulita subito.

M.

Roberta26

Aspirante Giardinauta
Grazie Mille!!!! Non avevo pensato a questa possibilità ma lo lascerò lì per ottenere i semini...
Sempre che gli uccellini non abbian troppa fame...:storto:

Grazie!!:Saluto:

Alto