• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quando il boccioli si secano

vesna

Maestro Giardinauta
allora la mia phal sta perdendo un bocciolo. lei è un afrodita bianca (quella del mio avatar) e sul stello che ha meno fiori e bocioli uno si sta ingialendo, a pensare che era avanti con la maturazione (era diventato come una nociola per intenderci).
mi sapete dire le cause cosi cerco di prevenire sta cosa e nn li faccio morire tutti?
la temperatura è quasi costante 20 gradi di notte, su 23 di giorno con tasso di umidita sui 50% (di piu nn riesco a darglielo senza un umidificatore eletrrico, ho solo quelli sul termosifone che copro anche con pani umidi per fare piu in fretta)

grazie
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
allora la mia phal sta perdendo un bocciolo. lei è un afrodita bianca (quella del mio avatar) e sul stello che ha meno fiori e bocioli uno si sta ingialendo, a pensare che era avanti con la maturazione (era diventato come una nociola per intenderci).
mi sapete dire le cause cosi cerco di prevenire sta cosa e nn li faccio morire tutti?
la temperatura è quasi costante 20 gradi di notte, su 23 di giorno con tasso di umidita sui 50% (di piu nn riesco a darglielo senza un umidificatore eletrrico, ho solo quelli sul termosifone che copro anche con pani umidi per fare piu in fretta)

grazie

Se è stata appena acquistata potrebbe essere normale, infatti il cambio delle condizioni di coltivazione spesso creano questi problemi
 

desi655

Florello
Infatti,se appena presa potrebbe essere lo schok del cambio,se invece è una tua fioritura stai attenta ai giri d'aria che spesso si sottovalutano,qualche volta basta davvero solo uno spiffero sbagliato.
 

Samskeyti

Giardinauta Senior
Io l'ho acquistata con circa tre boccioli che stavano cominciando a seccarsi, però quelli più grandi stanno sbocciando tutti, o, quanto meno, non appassiscono più... Ma cmq non è preoccupante,vero?

PS: anche la mia è come la tua... è una phal bianca... se è afrodite o venere non so^^
 
Alto