• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quando è poco e quando è troppo!!!

Manu1

Maestro Giardinauta
Buongiorno forum (e buona pasqua!!). Mi sono lamentata con voi per aaaanni, del mio giardino in ombra. E li a rompere perchè i fiori non venivano e mi crescevano solo muschi e licheni. e ora, che ho un terrazzo al sole solissimo... scopro che tutti i fiori che ho comprato sono da mezz'ombra (fuxie, gerbere, un tipo di margherite). aaagh. (tz tz tie, c'ho pure il terrazzo a mezzobra, aritiè). allora a pieno sole che ci metto (oltre alle grasse e ad un alberello di arancio), quale fiore non mi schiatta sotto il sole fino alle 4 di pomeriggio...:confuso::confuso::confuso:
ah ad averceli sempre sti problemi......:D
 
S

scardan123

Guest
Le rose cinesi!! fioritura continua, sempreverdi adorano il gran caldo.
In vaso devi annaffiarle, ma non annegarle: non sono grandissime bevitrici.

E poi anche gli agrumi penso reggano bene, e l'ibisco siriaco. E ovviamente gli oleandri !

A parte che solo di grasse ci fai altro che un terrazzo... ce ne sono di così tanti tipi e così tanto diverse!
 

Manu1

Maestro Giardinauta
grazie scardan. le rose cinesi mi interessano particolarmente (ma anche tutte le rose, anceh se non mi sono mai cimentata davvero, finora, visto il mio precedente giardino)... x gli agrumi sto provvedendo! per gli oleandro confesso di avere un antipatia dall'infanzia quindipasso.....grazie, ho nuove piante da cercare ora.
 
Alto