Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao,
Hai detto bene, oltre all'esperienza, ti consiglio Funghi d'Italia, sono tre volumi che costano circa 25 euro l'uno, manuali ben fatti, sia per descrizione che per foto,e sono quelli più aggiornati con la nomenclatura attuale..
un salutone
Ciao Kiwo
ti faccio sommessamente presente che i volumi del Bruno Cetto sono 7 e sono ormai introvabili. Sono comunque un po' datati e la tassnomia non è più aggiornatissima
ma a parte questo è un'opera rimasta a tutt'oggi insuperata in quanto al numero di specie e varietà trattate. Se ha un neo vro è la leggera difficoltà nella consultazione visto che apparentemente non sembra vi sia nè un ordine nè una logica comprensibile nell'esposizione dei numerosissimi esemplari (mi sembra oltre 7.000 quindi una media di 1.000 esemplari a volume)
I volevo ricomprare i primi 3 volumi, che a forza di consultare erano distrutti e non mi stavano più insieme le pagine, ma non li ho trovati più in nessuna delle numerose librerie di Novara.
Poi il mio club micologico mi ha ceduto delle copie dei primi tre volumi che avevano loro di riserva.
L'ultimo volume, il 7° è uscito postumo a cura della moglie di Bruno Cetto che non ha fatto in tempo a pubblicarlo a causa della sua somparsa prematura.
Mi sono imbattuto in questa discussione per caso, e se a qualcuno può fare piacere segnalo che su Amazon sono in vendita tutti e 7 i volumi, ad un prezzo più che accettabile, 8-9 euro a volume (Proprio in questi giorni c'è un'offerta del 40% su moltissimi libri, compresi questi).