• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali prodotti biologici utilizzano funghi?

alessandro2011

Aspirante Giardinauta
6 modi per salvare il mondo coi funghi: Paul Stamets@TED
Partendo da questo interessante video, sottotitolato in italiano, in cui vengono evidenziate le potenzialità dei funghi, presso vari campi di utilizzo, mi chiedevo, attualmente, quali prodotti biologici utilizzano funghi.
Al momento io ho sentito nominare soltanto il:
trichoderma harzianum
come rimedio biologico di tipo preventivo per evitare la venuta di funghi dannosi e di un tipo di muffa.
Nonostante venga elencato come un funghicida biologico in realtà è un fungo antagonista che colonizza il territorio in modo da non lasciare spazio ad altri.

lorenz81

Aspirante Giardinauta
Conosco, in agricoltura biodinamica, un fungo molto velenoso usato nella lotta ad una mosca che insidia mi pare la lavanda. In questo caso non è il fungo in sè ad essere utilizzato ma il suo veleno. ciao

Alto