• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali cure per sarracenia flava

federico90

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti sono nuovo qua...
mi sono iscritto oggi dato che ieri ho comperato la mia prima pianta carnivora una sarracenia flava .
volevo solo sapere da voi qualche consiglio per accudirla nel modo migliore.

p.s. spero di avere scritto nel posto giusto aspetto una vostra risposta al più presto ...

grazie a tutti
 
Ultima modifica:

federico90

Aspirante Giardinauta
risp

grazie di tutto anche per il link che mi ai scritto

cmq l'ultima domanda adesso è in un vaso piccolo la ho comprata ieri a febbraio la rinvaso già o aspetto il prossimo anno ..?? cioè come faccio a sapere quando devo rinvasarla???
ciao
 

Ippogrifo68

Giardinauta
Uhm... per il rinvaso ci sono diversi pensieri,

alcuni per principio rinvasano subito le piante appena comperate, sopprattutto quelle dei garden.

Secondo me se non la vedi sofferente ed il substrato non puzza di marcio puoi aspettare fino a febbraio, se puoi posta una foto.
Ricorda di procurarti un substrato adatto, solo torba bionda acida di sfagno e perlite.

Comunque aspetta i pareri dei più esperti.

Ciao
Roberto
 

Vagabonda

Florello Senior
aspetta febbraio. Rinvasarla ora, quasi a termine dell'estate a me sembra assurdo, fra un po' va in riposo..... sei friulano? Io ho appena lasciato Udine, dopo quasi 2 anni che ci abitavo, e mi manca tanto, sono stata così bene a Udine...................
Mandi.
 

Vagabonda

Florello Senior
già mi manca il Friuli................... vabbè........... se dovessi capitare verso Udine e cerchi i substrati, dalla Friulana Sementi li trovi, cerca l'indirizzo su google. Se invece vai al città Fiera, al città Flora hanno diverse carnivore.
 

Vagabonda

Florello Senior
ho lasciato loro i volantini per il meeting AIPC (ass. ital. piante carnivore), hanno buone e varie piante, ultimamente avevo visto anche delle psittacina niente male, a 12€.
 
Alto