• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali Aloe con proprietà officinali?

simo-13

Aspirante Giardinauta
:martello: cia a tutti i giardinauti, aspiranti e non e parecchio tempo che scandaglio il web per trovare notizie rilevanti su quali siano le varieta di aloe con qualita officinali, per ora sembra sino solo l'aloe barbadensis (vera)...l'aloe chinensis...l'aloe arborascensis...l'aloe ferox e l'aloe saponaria. delle altre varieta non ho trovato traccia; se qualcuno avesse notizie di altre specie con queste qualita o mi potesse indirizzare su qualche buon sito trattante questo argomento gliene sarei molto grato:hands13:
p.s.
non so l'inglese

un salutone a tutti e grazzie in anticipo per ogni informazzione che sarete disposti a condividere

Ultima modifica:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sulla pagina iniziale di google, c'è di fianco alla striscia dove scrivi cosa vuoi cercare, tre piccole scritte di cui una è "strumenti per le lingue". Ci clicchi sopra e si apre la pagina traduttore gratuito di google, basta poi copiare ed incollare le frasi e i testi che ti interessano, per tradurli automaticamente, puoi selezionare le varie lingue. Per l'inglese è molto utile, se proprio non sai nulla.

simo-13

Aspirante Giardinauta
:froggie_r:froggie_r:froggie_r ciao reginaldo, il primo dei tre linc e spettacolare,:eek:e quasi impossibile contare il numero delle varieta,tante ce ne sono mi sara utilissimo per identificare tutte quelle specie (particolari) che ogni tanto ci capitano sotto agli occhi:hands13: grazzie

Ultima modifica:
Alto