• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale?

fedde

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuovo e vengo dalla sezione piante carnivore (e da poco orchidee)
stavo pensando visto che domani dovevo andare da un vivaio per vedere alcune cose ti acquistare anche un bonsai!.
In passato mi è stato regalato uno ma è durato non molto :D quindi questa volta volevo essere prevenuto, quale prendere per incominciare? e i bonsai vogliono tutte le stesse cure?
Grazie anticipatamente
Saluti Fedde
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Olivo. Fidati a zio tuo, e comprati un olivo. Ma non un bonsai, un prebonsai. Io comiciai con un olivo, e da 10 anni sta con me. mai una malattia, mai un problema. Appena preso, era novembre, lo potai drasticamente dandogli una forma e lo misi in una ciotola di cotto non troppo bassa. tagliai un po' troppe radici, (a quei tempi feci un mezzo casotto) ma sopravvisse e riprese a vegetare. Oggi è molto bello, e rimane un essenza facile da coltivare, affascinante quando fiorisce, mediterranea, calda.
 

fedde

Aspirante Giardinauta
Bene grazier per la risposta ma qualcosa di non so piu fantastico c'è?? Mi piaceva molto il melograno o qualcosa di carino :flower: ma se sono troppo difficili all'inizio inutile farlo soffrire
 
Alto