• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale vaso per la Pierre?

spot

Maestro Giardinauta
Vorrei metterla in vaso per farla arrampicare sul gazebo che copre le macchine. Ho a disposizione questi due vasi. Quello rotondo è 34 cmm di diametro. Che mi consigliate? Grazie e baciotti!

P5170002.jpg

P5170001.jpg

S

scardan123

Guest
Senza dubbio quello col volume maggiore.
A parità di volume, quello più alto.

fiorita

Giardinauta Senior
Non so le dimensioni di quello rettangolare, ma un vaso rotondo da 34 è veramente troppo piccolo per qualsiasi rosa. La profondità minina necessaria è di 45 cm, a maggior ragione visto che parliamo di un rampicante, che sarebbe piuttosto complicato rinvasare una volta cresciuto.

Penny01

Aspirante Giardinauta
Anche a me sembra che nessuno dei due sia adatto.
Come ti hanno già suggerito, dovresti cercare un vaso profondo almeno 45 cm, ma trattandosi di una rampicante, anche qualcosa di più.

Penny

spot

Maestro Giardinauta
Benissimo, grazie! Oggi vado a prendere un vaso più grande.
Peccato.......:D mi toccherà anche acquistare qualcosa da mettere nei due che non utilizzerò.......:eek:k07:
Grazie e buon week end!!! :love_4:

S

silviaviola

Guest
.. ho una fiorierona identica alla tua.. solo che qualche anno fa ho avuto la "bella" idea (gioventù inesperta... :martello:) di metterci una Banksiae alba plena.. accidenti i primi due anni è venuta benissimo, ora si è decisamente fermata!! Tutto per non poter fare un buco per terra (che mi vien voglia di fare ora!!!). Mi raccomando abbonda con le misure che la Pierre l'ho vista grande a Sanremo e occupa un bel po' con le fronde, per cui anche con le radici!

Alto