• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale terriccio usare per la Cyrtostachys Renda?

A

Abas.

Guest
Ciao a tutti, mi è appena arrivata in questo istante una bellissima Cyrtostachys Renda dalla Malaysia, purtroppo è sradicata, io non so che terriccio usare e in rete non ho trovato niente di utile ... c'è chi lo sa tra di voi?

Mercì
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Intanto evita assolutamente di fare asciugare le radici, puoi usare un qualsisi terriccio ricco di sostanza organica con aggiunta di sabbia silicea o agriperlite, ma le cose più importanti sono la temperatura e l'umidità, la temperatura per sicurezza non deve scendere sotto 16 °C, meglio mantenere le minime intorno a 20 °C, il terriccio non deve mai asciugare completamente e l'aria non deve essere troppo secca.
 
A

Abas.

Guest
Te l'ho già detto una volta,è inutile che posti le foto come allegati,non si vedono!!!Leggiti questo link e posta le foto come da regolamento....grazie e ciao
http://forum.giardinaggio.it/regola...-impostazioni-forum-inserimento-immagini.html
Io le ho ridimensonate, sono loro che fanno le storie, ho portato la risoluzione da 300 a 30 sono un fotografo, ma cmq il vostro sito fa storie, tralasciando il fatto che ho usato il cellulare per fare le foto e non la mia aparecchiatura professionale.

NON CAPISCO :boh: ora posto il inke e buona notte. :mazza:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ok averle ridimensionate e puoi farlo a 800x600,ma devi crearti un album,l'hai fatto???Non capisco cosa c'entri essere un fotografo,e ne sono felice così vedremo delle belle foto....io non lo sono,e riesco a postarle!!!Mandami il link del tuo album....se ce l'hai,altrimenti fattene uno,poi procediamo!!!ciaooo
 

alexia62

Giardinauta
Oppure fai come me che non sono capace a creare un album....vai alla modalità avanzata, clicca su quella icona con la grappetta (gestione allegati) e segui le istruzioni...è semplicissimo....spero di essermi spiegata:boh: io faccio sempre così, perchè nell'altro modo non me le carica neanche a me.....ciaoooo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Alexia,scusa ma in quale altro modo non te le carica???Il modo corretto x caricarle è quello che c'è nel link,crearsi un album è una cosa semplicissima e nel link ci sono tutte le spiegazioni e screen,perciò che problemi trovate???
 
A

Abas.

Guest
ho specificato d'esssere fotografo perchè me sento un pelino Beota ......... ora ce riprovo e incollo senza allegare il link
2e6el47.jpg

è che se lo allego mi dice che è invalido :( p.s per le belle foto anche di fiore basta cliccare qui http://www.facebook.com/AbasPhoto

SPERIAMO BENE :mazza: :squint: :confuso:
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Finalmente ci siamo riusciti,visto che è facile??Però ricordati di ridimensionarle prima di caricarle,questa te l'ho sistemata io,e di andare a capo sia prima che dopo aver incollato il link!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Pefetto,se vuoi puoi ridurle anche di meno,il max consentito è di 800x600,però vanno bene anche così!!!Complimenti!!!ciao ciao
 

alexia62

Giardinauta
Alexia,scusa ma in quale altro modo non te le carica???Il modo corretto x caricarle è quello che c'è nel link,crearsi un album è una cosa semplicissima e nel link ci sono tutte le spiegazioni e screen,perciò che problemi trovate???
Lore,nella risposta rapida in alto a destra c'è l'icona IMMAGINE (inserisci immagine) se segui quelle istruzioni ti carica solo l'allegato,cioè si vede solo la scritta allegato e non la foto,quindi io ho scoperto che da modalità avanzata è molto più semplice....:boh:....non sono molto pratica di pc e quindi non so creare un album....quando ho un pò di tempo proverò a leggere le istruzioni e ci proverò.....comunque io faccio sempre così e vedo che si vedono bene le foto che posto....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Guarda che farsi un album è facilissimo,basta che segui le istruzioni che trovi nel link!!!Se ti serve una mano puoi contattarmi e ti aiuterò!!!ciao ciao
 
Alto