• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale pianta scegliere???

axl75

Aspirante Giardinauta
mi affido a voi....vorrei prendere una pianta fiorita in vaso(ho un vaso da riempire dei fu fucsia....) che sopporti bene il sole e che magari mi passi l'inverno!!!!ho già un ibiscus e una sundville red,ecco cerco una pianta simile!!!!!!mi aiutate?:)

Valtellinese

Giardinauta Senior
Ma è un vaso grande:confuso:.... comunque sia l'ibiscus che la dipladenia a Gaggiano d'inverno schiattano se le lasci fuori:lol::martello:....
:Saluto:

axl75

Aspirante Giardinauta
Ma è un vaso grande:confuso:.... comunque sia l'ibiscus che la dipladenia a Gaggiano d'inverno schiattano se le lasci fuori:lol::martello:....
rettangolare,un metro e mezzo di lunghezza per 20 cm di larghezza.no beh l'ibiscus come sai ce l'ho già e quest'inverno lo ricovererò in casa.....

Valtellinese

Giardinauta Senior
rettangolare,un metro e mezzo di lunghezza per 20 cm di larghezza.no beh l'ibiscus come sai ce l'ho già e quest'inverno lo ricovererò in casa.....

Sì certo però pensavo volessi una pianta che sopportasse anche il tuo inverno:eek:k07:, ah ovviamente la dipladenia e la sundvilla red sono la stessa pianta:eek:k07:.

M

mammagabry

Guest
il gelsomino humile io lo comprato questa primavera ma da quello che ho letto e' originario del tibet e credo che da quelle parti faccia freddo in inverno.
Fa i fiori gialli molto carini e lo puoi far andare su un supporto leggero messo nel vaso perche' e' piu' sottile della dipladenia cosi se lo vedi soffrire lo porti dentro!
Questo e' il mio quando l'ho comprato adesso e' il doppio ma fiorisce solo in primavera adesso e' vuoto ma d un senso di frescura niente male e sta benone ad est
img90031578.JPG

Alto