• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale orchidea?

claudio.f

Aspirante Giardinauta
Spiritosoni

ciao

claudio

R

RINO

Guest
Scusa patata (la patatina per me è un'altra cosa..... :D :D :D ) ma guarda che non sono io che devo mandare le foto , ma Claudio! rileggiti bene il post
Ciao
ciao
Rino

A

Anastasia

Guest
Anche a me piacerebbe vedere la sistemazione dell'ottantina di orchidee...

... io a causa di 3 piante litigo con mio padre (però quando fioriscono dice anche lui che sono belle! :D )

claudio.f

Aspirante Giardinauta
Vediamo se riesco a...
claudio.f-orchi1.jpg

?????
ok è andata...mi spiace per l'immagine ma ho dovuto portarla da 300(perfetta o quasi) a 100 e non sono molto bravo con queste cose.
Comunque sono quasi tutte qui, escluso quelle in infermeria e quella in serra fredda con le succulente.
Un carrello lo spostato per la foto, normalmente è di fronte ad una finestra di fianco all'altro
ciao ciao
claudio

[ 22.02.2004, 23:08: Messaggio scritto da: claudio.f ]

giuditta.2001

Giardinauta
grazie per la foto. Puoi darci qualche delucitazione in più. Le innaffi ad una ad una o hai un impianto automatico? Dove hai messo l'umidificatore? E' quello che si compra per i bambini? ci sono sottovasi nei ripiani?
scusa la raffica di domande ma io, invece, ho avuto solo delusioni con le orchi

R

RINO

Guest
Bravissimo! vedo che usi i termoigro oregon! mi sembra un luogo piuttosto scuro oppure l'hai fatta di sera? ma dimmi .... cosa dice tua moglie?
Ciao e complimenti ancora

claudio.f

Aspirante Giardinauta
Ciao, e grazie a Pietro per la claque,allora le innaffio una ad una visto che non vedo positivamente un impianto se non in serra e dato che le bagno a gruppi e non tutte insieme non è un grande "sbattimento".
Ho due umidif. che uso a volte insieme in caso di poca umidita'x averla tra i 55 e i 70, non so se sono quelli x i bambini, ci sono dei sottovasi con dell'argilla espansa(le classiche palline)sempre bagnata.
Si Rino, li hai riconosciuti ne ho un terzo nella serra fredda(succul&orchi), la stanza ha una finestra esposta a sud dove normalmente tengo quella sulla sinistra, è scura x la mia poca capacita'di fotografo unita ad una giornata con un tempo pessimo.
;) la moglie non dice nulla, perche'non c'è.
e anche se ci fosse non potrebbe dire nulla dato che è la stanza-laboratorio dove lavoro.
p.s. finora nessuna si è lamentata!!! :D
forse perche stavano a casa loro :eek: giusto Eltu

E

EMY

Guest
Claudio complimenti! Solo una cosa: mi dici per favore che tipo di lampade usi? Sono quelle da acquario? e se si, mi dici esattamente marca modello potenza ecc ecc? Grazie!

claudio.f

Aspirante Giardinauta
Ciao Emy..allora ogni ripiano ha 4 lampade alternate a spettro blu e rosso, e sono OSRAM L 18W77 FLUORA e PHILIPS MASTER(o NEWGENERATION) TLD 18W/865.(Giulio docet)
ciao ciao
claudio

S

Sonny

Guest
;)Complimenti Claudio. Bellissima collezione.
A proposito ciao a tutti quanti anch'io sono un'apprendista giardinauta appassionata di orchidee e alle prese con mamma per disporle nello spazio più adeguato. Se può essere d'aiuto io ho allestito per i mesi invernali la serra nella bocca di lupo. Ciao.

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
In bocca al lupo!
Pietro Puccio
PS: naturalmente benvenuta e benvenute saranno le immagini di questa sistemazione originale.

S

Sonny

Guest
Se volete vedere le immagini le ho messe sotto il tema vanda, spero vi piacciano.... è un'idea.
ciao

Alto