• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale irrigatore su altezza ridotta?

morris2003

Aspirante Giardinauta
In un punto del giardino ho ha disposizione un'altezza complessiva di 16cm per arrivare a livello, sul fondo è presente del calcestruzzo a protezione dei tubi interrati dello scolo acque piovane.
Pensavo di usare un Hunter PROS-02 (altezza 10,5cm complessiva) con un innesto a compressione gomito filettato maschio 25x1/2", così da non dover usare prolunghe o nippoli.
Cosa ne pensate?

mr.fix

Giardinauta
Ciao, secondo la mia opinabile opinione, la tua scelta va più che bene, l'importante è non far crescere troppo il prato di modo che non vada a frangerti getto,
io di solito, nelle derivazioni, uso il 20 x quello che mi serve ( 1/2" o 3/4") così ti abbassi ancora di un pelo, ma è proprio una inezia.:ciao:

Alto