• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale albero è?

paolaok

Aspirante Giardinauta
Ho un albero davanti casa che devo abbattere perchè ormai mezzo morto e pericolosamente piegato su un lato, il giardiniere contattato telefonicamente mi ha chiesto il nome ma non ho saputo dirglielo... mi aiutate?

011.jpg 012.jpg

grazie...

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
sembra una thuya o un libocedrsus... comunque una cupressacea, se la devi abbattere cambia poco sapere cos'è.....
Permesso alla forestale mi pare un po' eccessivo.... al limite verifica cosa dice il regolamento comunale in merito, ci dovrebbero essere articoli relativi alla gestione del verde pubblico e privato in cui è specificato quando si può eseguire l'abbattimento e quali procedure occorre seguire. Ad es. da me c'è il divieto per diametri del tronco >30cm, ma è sempre possibile in caso di pericolo (malattie, instabilità strutturale, vicinanaza di edifici, ecc....).

paolaok

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti... guardando su internet mi pare una thuya... è mezza secca e appunto piegata su un lato, solo per questo voglio abbatterla... sento il giardiniere che mi dice, grazie ancora ;)

Alto