• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualcuno possiede " Gentle Hermione"

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Salve a tutti :eek:k07: ,

sto cercando qualcuno che possieda la rosa Gentle Hermione" perchè sono in dubbio se inserirla nel mio nuovo ordine, anche perchè è determinante perchè se voglio prenderla dovrei cambiare vivaio.

Mi interessa in particolare sapere se il colore :love: è simile a quello dell'unica o quasi foto che si riesce a trovare e se gli accenti di mirra si sentono molto:mad: !!!


grazie tantissimo!!!
 
Ultima modifica:

vigjone

Aspirante Giardinauta
io ne possiedo una molto simile
Scepter'd isle
ti posso dire che il colore e la forma del fiore sono esattamente quelli del catalogo di austin e il profumo di mirra è davvero molto intenso

io ho avuto l'accortezza di piantarla in una posizione in cui sta all'ombra il pomeriggio e così i fiori riescono a durare molto bene.
 

gianfra

Guru Giardinauta
Possiedo la scepter, la brother C. e la Morris ( la più bella per me), ma non la Ermione, comunque sono rose, specialmente le rosa da mezz'ombra al sole sbiancano velocemente ( difetto delle inglesi al ssole italico) per avere discreti risultati non devono prendre il dole dalle 12 alle 18 pm.
 

pla980

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti :eek:k07: ,

sto cercando qualcuno che possieda la rosa Gentle Hermione" perchè sono in dubbio se inserirla nel mio nuovo ordine, anche perchè è determinante perchè se voglio prenderla dovrei cambiare vivaio.

Mi interessa in particolare sapere se il colore :love: è simile a quello dell'unica o quasi foto che si riesce a trovare e se gli accenti di mirra si sentono molto:mad: !!!


grazie tantissimo!!!

io direi che profuma più di rosa antica che di mirra....almeno per me,io quella nota di mirra nn la distinguevo,se non a fiore totalmente aperto e col naso ficcato dentro......nn è tra le rose che preferisco,anche se è resistentissima,come tutte le rose inglesi.
il colore è rosa intenso al centro e più tenue per i petali intorno,la differenza si vede tra le due sfumature.
l'ho avuta ma poi l'ho regalata perchè il colore dei fiori non mi soddisfaceva....anche se è indubbiamente una bella rosa,mai attaccata da nessun parassita,nessun fungo....
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ringraziamenti

grazie, grazie grazie!!!

Mi dispiace che tu l'abbia regalata, a me almeno dalle foto piace tantissimo!!! per fortuna che non si sente tanto il profumo di mirra, perché mi piace proprio poco!!!

Credo comunque che al comprerò, anche se sono ancora combattuta tra questa e Sharifa Asma...
 
Alto