• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno ne ha qualcuna?

Stefano De C.

Florello Senior
Ciao, non potendo connettermi da casa, appaio pochissimo.
2 settimane fa circa, mi sono comperato a una bancarella un libro di piante arboree tropicali, alcune possono essere colktivate anche da noi in zone miti. Come Jacarada, dillenia, urape (zampa di capra), eritrina argentina, fiore dell'amore e qualcun'altra. Qualcuuno ne ha di queste piante?

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ciao se parli della jacaranda mimosifolia ti posso assicurare che qui nel salento ce ne sono molte in giro nei parchi e nei viali...io stessa ne ha avuta una.

Stefano De C.

Florello Senior
Sì, oltre a quella il libro ne mostra anche un'altra specie molto simile alla mimosifolia.
Il libro, presenta anche le boungaivillee, queste molto note

Stefano De C.

Florello Senior
Qualcuno ha visto la Delonix Regia dalle sue parti (detto anche fiammeggiante per la sua fioritura bellissima)? Sul libro dice che può crescere nelle zone miti del sud uropa ma non fiorisce, invece ho letto che può fiorire anche in queste zone

Alto