• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno mi sa dire che uccellino è?

C

Carla

Guest
So di essere completamente fuori tema, ma forse qui lo posso fare. Nel mio cortile vengono spesso a mangiare le bricciole che metto a tale scopo degli uccelli di cui non conosco il nome. Provo a descriverli:sono della grandezza dei merli. Il loro portamento è però più elegante in quanto il corpo è più slanciato. Le piume sono prevalentemente di un grigio scuro quasi nero con macchie bianche con piccole sfumatore marron, lucidissime. In primavera credo nidificano sui tetti perchè li ho visti la scorsa primavera molto indaffarati sul tetto della casa della mia vicina. Il loro verso lo si può definire quasi un fischio, quando sono in molti sono molto "rumorosi" Se non ci avete capito molto la colpa è solo della mia descrizione. Ciao, ciao.

Noor.

Giardinauta Senior
Ciao Carla, molto probabilmente sono Storni, ormai molto diffusi nelle nostre città. By!

R

RINO

Guest
Sì noor ha ragione , vedrai nella primavera che il maschio diverrà quasi nero, il loro pregio è che sono dei divoratori instancabili di insetti :eek:
ciao

C

Constance Spry

Guest
Storni? Se fischiano credo di averli anch'io. Già che siamo in tema, posso chiedere se vi risulta che gli uccellini cantino di più con la pioggerellina sottile? Mi è capitato di avere questa impressione. Forse è stato solo un calo dei rumori esterni del traffico e della gente, dato che iniziava a piovere, o forse me la stavo godendo talmente in giadrino quella pioggerella, che mi sono lasciata trasportare dalla fantasia.

C

Carla

Guest
Si sono proprio storni. Ora che mi avete detto il nome ho fatto una ricerca in rete e ho potuto verificare che sono proprio loro. Grazie mille. Ciao

Alto