• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno mi sa dire che pianta è questa?

Bykole

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, La titolare dell'azienda in cui lavoro ha trovato nel suo giardino questa pianta (sembra grassa) senza spine. L'ha portata qui da noi e, avendo una piccola serra, l'ha piantata e devo dire che sta proliferando "come i funghi" per non parlare della rapidità di crescita. Nè io nè lei ne altri colleghi l'abbiamo mai vista. Se dalla foto non si capisce bene, ai bordi delle foglie carnose ha delle piccole piantine che quando cadono cominciano a radicare in brevissimo tempo. Grazie a in anticipo per la risposta. 04072011384.jpg 04072011383.jpg
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
:D meno male!! io l'ho raccolta al bordo del terrazzo e messa in vasetto! E' così particolare! mi ha fatto un sacco di figliocci! :3 ma non mi ha invaso come credevo! ^^
 

reginaldo

Florello Senior
Sono le foglioline laterali, che a maturazione, a favore di vento, si staccano e li trovi in qualsiasi vaso.
Aspettare per credere.
Ciao
Reginaldo
 

malvarosa

Aspirante Giardinauta
uno dei peggiori mostri infestanti che io conosca. Ricvordi il film con i GREMLINS, ecco, quel Kalanchoe è proprio come loro
 
Alto