• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno la conosce?

california

Florello Senior
ciao a tutti!
volevo chiedere se qlc1 conosce questa pianta..
allora,si tratta di una pianta con foglie verdi più o meno intenso piuttosto grandi(ricordano un po' quello di spatyphillum),su lunghi piccioli che nascono da un rizoma sotterraneo,infatti le foglie sembrano uscire direttamente dal terreno..è una pianta piuttosto comune,la si trova spesso in vasi fuori dai negozi(nn solo fiorai)
io ne ho diverse..sul balcone,in casa,sul pianerottolo..
sono molto resistenti e crescono piuttosto lentamente..
come compro le batterie per la digi posto una foto..se intanto qlc1 mi sa aiutare..grazie
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Aspidistra?

aspidistra1.jpg



Una cortesia: evita di usare abbreviazioni troppo "estreme", non tutti ci arrivano a capire qlc1 = qualcuno... ;)
 

california

Florello Senior
sì elebar è lei,grazie 1000!
per le abbreviazioni ti do completamente ragione..questa mia abitudine deriva dall'uso delle chat,cercherò di stare più attento! ;)
ciaociao
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Le aspidistre sono piante di una resistenza sorprendente, e quando fanno il ceppo fogliare molto grosso e fitto fioriscono con una spiga di fiorellini bianchi, molto piccoli, ma profumatissimi.
La coltivava mia madre, quando ero piccola era una delle più diffuse piante d'appartamento ed esterni, poi è (ingiustamente) "passata di moda".
Mi piace che qualcuno ancora se ne occupi...
 
Alto