• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno ha esperienza con la Nemesia?

Valtellinese

Giardinauta Senior
Leggevo che fiorisce gran parte dell'estate, mi chiedo allora perchè viene venduta solo a inizio primavera e poi basta e perchè non è per nulla diffusa come sostituta, o abbinata ai classicissimi delle fioriture dei balconi estivi quali gerani, surfinie e company...
A vederla è molto bella, mi piacerebbe appunto abbinarla a gerani e surfinie ma volevo qualche commento/consiglio da chi ne ha avute...
 

di mauro rosario

Master Florello
Questa pianta si può abbinare benissimo con altre anche se ama un terreno leggermente acido ,cmq non è solamente a fioritura estiva perchè una volta finita questa vanno tagliati tutti i fusti in questo modo ti regalerà una fioritura autunnale.Consiglio durante la stagione vegetativa di integrare le piante con una concimazione liquida ogni 15 giorni con top vitalità della bayer.Dimenticavo di dirti che in questo periodo si possono trovare in commercio i semi che vanno seminati sotto vetro,ciao e buona coltivazione
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Questa pianta si può abbinare benissimo con altre anche se ama un terreno leggermente acido ,cmq non è solamente a fioritura estiva perchè una volta finita questa vanno tagliati tutti i fusti in questo modo ti regalerà una fioritura autunnale.Consiglio durante la stagione vegetativa di integrare le piante con una concimazione liquida ogni 15 giorni con top vitalità della bayer.Dimenticavo di dirti che in questo periodo si possono trovare in commercio i semi che vanno seminati sotto vetro,ciao e buona coltivazione

Seminarle era proprio nel mio intento, aimè oggi ho girato un paio di grossi vivai qua in zona ma di semi di nemesia neanche a parlarne...:(

Grazie 1000 per i preziosi consigli:su:, spero che arrivi anche qualcun altro che mi racconti la sua esperienza...
A proposito è soggetta a malattie?

:ciao:
 
Alto