• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno di voi la conosce?

giumaca

Giardinauta
Sembrano delle code di topo, e visto che è un nome che già avevo sentito riguardante le piante ho fatto una breve ricerca, senza esito positivo però :cry: , acchè mi chiedevo se qualcuno la conoscesse e mi sa dire come coltivarla, per il momento sarebbero solo delle talee:
Ridimensionadi2006-10-13014.jpg

gigino67

Florello Senior
Sembrano delle code di topo, e visto che è un nome che già avevo sentito riguardante le piante ho fatto una breve ricerca, senza esito positivo però :cry: , acchè mi chiedevo se qualcuno la conoscesse e mi sa dire come coltivarla, per il momento sarebbero solo delle talee:
Ridimensionadi2006-10-13014.jpg

ciao
ne ho un vaso enorme......ti fara' i fiorellini bianchi piccoli piccoli......ma il suo nome....azz...non mi sovviene......

baci
gigi'

giumaca

Giardinauta
ciao
ne ho un vaso enorme......ti fara' i fiorellini bianchi piccoli piccoli......ma il suo nome....azz...non mi sovviene......

baci
gigi'
Grazie per avermi risposto Gigì, mi interesserebbe sapere però come la tieni, sole, ombra, esterno, interno (anche se da te la situazione è diversa fortunatissimo sei, stai in Sicilia!), è annuale, perenne? Insomma, vorrei sapere quanto più mi puoi dire :eek:k07:

....dai dici pure quel che pensi sù! :lol:
(ma che rompi che è questa, le dai un dito e ti si ruba il braccio )

gigino67

Florello Senior
allora io la tengo fuori...che ci sia il sole e che ci sia la neve.....e' sempre bella viva e vegeta......

La mia devo dire che in confronto alla tua....e' piu' verde brillante.........comunque con poche talee...avrai in poco tempo il balcone pieno.....

ciaux.....

P.S.

non rompi, anzi mi fa' piacere consigliare ed aiutare.....

giumaca

Giardinauta
Grazie mille Gigì, per adesso la talea è dentro insieme alle talee delle grasse, da me le minime notturne sono intorno agli 8-9° , dici che mi conviene lasciarla lì oppure la metto direttamente fuori sul balcone?
(Esposto ai 7 venti, però!)

gigino67

Florello Senior
Grazie mille Gigì, per adesso la talea è dentro insieme alle talee delle grasse, da me le minime notturne sono intorno agli 8-9° , dici che mi conviene lasciarla lì oppure la metto direttamente fuori sul balcone?
(Esposto ai 7 venti, però!)

bhe sei sicura che siano 7 i venti??...:lol:

Dai un posticino semi-riparato lo troverai sicuramente........

comunque fuori....devono stare fuori, altrimenti ti diventeranno filiformi....

ciaux.

giumaca

Giardinauta
bhe sei sicura che siano 7 i venti??...:lol:

Dai un posticino semi-riparato lo troverai sicuramente........

comunque fuori....devono stare fuori, altrimenti ti diventeranno filiformi....

ciaux.

OK domani la sposto fuori (proprio mentre sto portando dentro tutte le altre :lol: :lol: ) poraccia si sentirà sola!!!

annamanni

Giardinauta Senior
Sì, credo proprio sia questa. Anche io ho fatto delle talee circa 6 mesi fa ed hanno attecchito subito. Anche io le tengo fuori, le ho sistemate sotto un'altra pianta grassa che fa da alberello ed il tutto sta sotto il sole dall'alba al tramonto. I minuscoli fiorellini che fa dovrebbero avere anche un profumo caratteristico molto intenso, almeno così mi ha detto mia zia (da cui ho preso le talee). Io ancora non ho potuto constatare, ma spero che la prossima primavera riesca a sentirne il profumo.
CiaoCiao
Annamaria :flower: :flower: :flower:

Alto