Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Scusate, pensavo che le foto fossero state caricate.
Ecco le foto.
Subito dopo aver travasato questa rosa, le foglie sono diventate in queste condizioni.
Grazie mille a chi mi aiuterà
Qualche larva ha banchettato con le tue foglie. Si vede in una foto quella che mi sembra una larva di argide.
Elimina le foglie dove vedi presenti i "vermetti verdi", controllando quotidianamente la situazione per non dover agire chimicamente.
non so se funziona, ho provato ieri ad eliminare le larve di argide, dopo aver eliminato le foglie più rovinate, con un infuso di pepe nero e poco olio minerale bianco, vedrò cosa succede nei prossimi giorni
Quando succede, oltre ad eliminare le foglie con le larve sopra, io guardo attentamente la vegetazione e taglio i rami dove hanno deposto le uova. Si riconoscono dal caratteristico solco e arco che presenta una parte scura, segno della deposizione delle uova. Di solito sono rami giovani e ancora teneri.