• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualcosa al limone...

L

Lola

Guest
Visto che sono in giro per il forum posto un'altra domanda.
Il mio limone, che coltivo in vaso sul terrazzo (d'estate) lo scorso inverno ha perso quasi tutte le foglie e le poche rimaste erano diventate piuttosto gialle, così questa primavera, su consiglio di un esperto, ho cambiato il terriccio ed ho dato un po' di ferro. Ora il limone è bellissimo, pieno di foglie nuove grandi e lucide, ha fatto una decina di fiori che sono però appassiti senza lasciare traccia di limoncini. E' normale che non abbia nessun frutto?
Grazie di nuovo...

Danilis

Apprendista Florello
Bhe dipende dalla dimensione, considera che il limone è una pianta che ha bisogno di molta acqua, molto spesso la caduta dei limoncini è causata dalla scarsità nel drenaggio, Ah il benvenuto!! Ciaooooooooooooooooo!! :D :D Spero che toi troverai bene qui :D :D

L

Lola

Guest
Ciao e grazie per avermi risposto così velocemente!
Bè, il mio limone è alto circa 150 cm e l'anno scorso era pieno di limoni.
Il vaso lo tengo sollevato dal sottovaso con 2 listelli di legno per far fuoriuscire l'acqua in eccesso perciò non penso sia un problema di drenaggio.
Aspetterò con pazienza e vedrò cosa accade....

mimma69

Maestro Giardinauta
considera che il tuo limone ha dovuto rifare tutto l'apparato aereo(foglie) e che comunque dopo un travaso,il limone comunque ne risente.e comunque devi provvedere al fatto che perda le foglie d'inverno,senno' continuera' a non portarti avanti i limoncini.Puoi benissimo coprirlo col tessuto non tessuto

S

sasà76

Guest
Scusate l'intrusione. Per quanto riguarda i limoni, io ho una giovane (ma moooolto giovane) pianta in vaso, le foglie sono di un verde pallido quasi giallo però non sono secche è normale? cosa devo fare?
Grazie

Alto