• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualche vittoria.....

silvia883

Aspirante Giardinauta
tra sbalzi di temperature tra lotte per luce umidita ecc ecc a volte qualche soddisfazione si ha...
questa è la prima orchidea che è sopravvissuta al mio pollice nero.....me l'ha regalata mia cognata...è quella che ha dato il via al tutto...
edmio.jpg

1pf2xi.jpg

ancora una....notate pero' com'è il petalo centrale.....sigh
vqmr03.jpg

rkboyv.jpg

stelo phal philippinense
14twlcw.jpg

bocciolini potinara free spirit roc
11uhgtx.jpg

piccolaermi

Giardinauta
ma quale pollice nero....(forse non sai come' il mio:D), scherzi a parte, sono bellissime, mi piacciono molto i bocciolini(si fa' per dire)sai, ho un debole per le cattly in genere:love:
:Saluto:

Sasti

Florello
silviaaa, la prima ha un colore stupendo!!!!
ma la cosa che aspetto di piu', e' la fioritura della philippinense:food:

sei tanto ma tanto brava:love:

silvia883

Aspirante Giardinauta
e questa è la mia nanetta lobbii var.flava...secondo fiore nuova foglia e nuove radici....ste nenette son veramente adorabili...e stavolta il fiore è bello-bello
bacccciiooniiii
silvia883
qn010m.jpg

4sgyuu.jpg

silvia883

Aspirante Giardinauta
Saaaastii smettilaaaaaaaaa:martello2 non son brava..senno' non avrei 4 o 5 bocciolini a terra ogni santa mattina....cat:
vediamo che fa...il rametto ho l'impressione che sia un tantino esile e gracilino....aspettiam con le dita incrociate gli sviluppi....
bacioniiii
silvia883

Sasti

Florello
Saaaastii smettilaaaaaaaaa:martello2 non son brava..senno' non avrei 4 o 5 bocciolini a terra ogni santa mattina....cat:
vediamo che fa...il rametto ho l'impressione che sia un tantino esile e gracilino....aspettiam con le dita incrociate gli sviluppi....
bacioniiii
silvia883

uh, sapessi quello che combino io!!!
e comunque, i bocciolini li fai venir fuori tu, no???

ma quelle splendide piccole phalaenopsis, essendo le vere miniature di phal e non normalissime mini phal, hai mai pensato di zatterarle? ad esempio ho visto che n&c le vendono direttamente su zattera!

tu mi dirai "stan tanto bene cosi', perche' devo cambiare?" ed io ti risponderei "e c'hai ragione, se la metti cosi'!":lol:
scherzi a parte, te l'ho chiesto perche' la mia avversione nei confronti dei vasi e' in crescita costante...

tienici aggiornati, e bacioni scaramantici!!!

-DAN-

Giardinauta Senior
la phal bianca con il centro sfumato di giallo ha dei colori proprio belli...complimenti a silvia e marco!

marco837

Florello Senior
La Lobbii ha davvero dei fiori fantastici!
Le piccole Phal sono davvero magnifiche!
Il fiore sembra così espressivo... sembra che tra poco cominci a parlare!

silvia883

Aspirante Giardinauta
x sasti.....
si ci ho pensato di trasferirle in zattera ma guarda,credo che visto quanto son vispe per il momento le lascio dove stanno....sai col vasetto piccolo è piu facile seccare che bagnare troppo....si asciugan piu in fretta....quindi non è difficile come col vaso grande.....
x tutti gli altri.....mille grazie
e bacioni a tutti....
silvia883

winnie80

Giardinauta Senior
Silvia che meraviglie!!la tua prima phal e' bellissima,poi,almeno io sono cosi',pure se fosse brutta uno ci e' talmente affezionato:love:io ho la mia Nonna Papera,che non sara' nulla d'eccezionale,ma mi da sempre cosi' tante soddisfazioni che credo senta il bene che le voglio ( si perche' se fosse per la mia bravura...:martello:)

la lobbi e' fantastica :eek::hands13:che bella!!!sei davvero brava,eccome!!:froggie_r
sai che l'ho ordinata anch'io !!da N&C...:froggie_raspetto conferma se l'hanno su zattera o in vaso...
poi ti potro' chiedere ...?:ros:
sai mi sono lanciata con un po' di phal botaniche.....speriamo..:storto:
be' intanto sto' attrezzando casa....
se non ne approfitto troppo,magari ti chiedero' consiglio,se ti va'...:ros:

:love_4:

silvia883

Aspirante Giardinauta
winnie.....di qualsiasi cosa tu abbia bisogno.....
certo se pero' so rispondere!!!!!:D
tu chiedi poi nel caso...ti diro'...mi spiace non ne so nulla...
bacioni e bell'acquisto vedrai che ti dara' un sacco di soddisfazioni....
bacioniiii
silvia883
Grazie ancora a tutti gli altri....spero presto di poter inserire altre foto..

Alto