• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche foto per Voi..

Papyrus

Master Florello
Ciao a Tutti, sono tornato in settimana, ma solo ora sono riuscito a caricare alcune delle foto che ho fatto a Praga e a Berlino, quindi tenetevi pronti che vi annoierò con tante foto.
Partito da Napoli che faceva un caldo infernale, atterrato a Praga che c'era un'atmosfera autunnale: pioggia e fresco..
Inizio con Praga

HPIM0952.jpg


HPIM0958.jpg


Piazza Vecenslao
HPIM0963.jpg


Piazza dell'orologio, tutti a guardare l'orologio
HPIM0974.jpg


ecco l'orologio astronomico
HPIM0982.jpg


HPIM1017.jpg


HPIM1029.jpg


Continua..
 

Papyrus

Master Florello
HPIM1039.jpg


HPIM1053.jpg


Dancing House
HPIM1074.jpg


HPIM1118.jpg


HPIM1119.jpg


Il ponte carlo
HPIM1013.jpg


Queste sono solo poche foto monumentali.. in questi giorni passerò ai balconi fioriti di praga :D
 

desi655

Florello
Ahhhh che bei ricordi...l'orologio astronomico....le case danzanti....Grazie delle bellissime foto!

Noi quando siamo stati a Praga l'anno scorso era anche freddino...altrochè!!!
 

scarlet

Giardinauta Senior
Bellissime!!!!! pensa oggi come ho viaggiato prima Corsica poi Parigi ora Praga grazie a tutti:love_4:
 

xadax

Giardinauta Senior
complimenti:hands13:
sei veramente un bravo fotografo....non vedo l'ora di vedere le altre
CIAO
 

thuya

Florello
Grazie Payrus!!! Grazie grazie grazie!!!!!!
Praga è una città stupenda cui sono particolarmente legata!!!!
grazie ancora per avermi fatta sentire più vicina a dei bei ricordi!!!
 

alestellina

Florello
Wow!!! che meraviglia di foto!!! molto belle!!! grazie papy!! :love_4:
Io 2 anni fa avrei avuto la possibilità di andare a Praga con i miei ex compagni di scuola, ma ho preferito stare a casa e farmi le vacanze in estate con il moroso.. :embarrass
Ma vedo ora cosa mi sono persa.. sicuramente se avrò un'altra occasione ci andrò di sicuro..in molti mi hanno detto che è una bella città!! :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
GRAZIE Payrus! foto bellissimissime! Praga è davvero una città fantastica, davvero bella e ben curata!
Bellissimo quell'orologio, ma un po' macabro quando lo scheletro suona la campanella:storto:!
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Molto belle Papyrus! Dopo i balconi fioriti spero pero' che venga il turno di qualche bella praghese...:froggie_r
 

Papyrus

Master Florello
Sono molto contento che le foto vi siano piaciute.. oltre a mangiare bene, si beve moltissima birra, che a me non piace molto, ma quella di Praga è buonissima :)
La città è molto tranquilla, ragazze che alle 2 di notte viaggiavano da sole nei tram con minigonne vertiginose, nessuno che le disturbava.. Solo a piazza Vecenslao c'erano tipi loschi che chiedevano di cambiare soldi, ma figuratevi se uno cambiava da loro :lol:Ecco I fiori come avevo promesso

Angolino dell'orto botanico di Praga (begonie, tagete contornate da pel.. aiutatemi col nome, odora di vicks vaporub).
HPIM1087.jpg


HPIM1070.jpg


HPIM1068.jpg


HPIM1066.jpg


Questo geranio è molto diffuso, mi son dimenticato di prendere un pezzetto.
HPIM1033.jpg


HPIM1034.jpg


Molti lampioni sono abbelliti così
HPIM0992.jpg


Aiuola di impatiens (praticamente all'ombra)
HPIM0966.jpg

.......continua
 

Papyrus

Master Florello
La cosa che più mi ha colpito sono queste cascate di fiori.. Poste in ogni angolo della città e anche fuori dei palazzi più sontuosi. Spero tanto che qualcuno prenda spunto per realizzarla nel suo giardino :)
HPIM0959.jpg


c'è di tutto dentro :D
HPIM0986.jpg


particolare..
HPIM0987.jpg


Sveliamo l'arcano se non l'avete capito: sono delle scodelle messe una sull'altra, in modo che le piante vengono piantate solo lungo i margini, creando l'effetto cascata. In aluni casi ho visto che sono state utilizzate addirittura dei fondi di bustoni di plastica per creare queste strutture.

HPIM0969.jpg


Per tutti Voi :) in questi giorni passerò con qualche foto di Berlino :D
HPIM1067.jpg
 
Alto