• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche fioritura di questo pazzo aprile

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Dopo aver ammirato le Vostre magnifiche fioriture vorei mostrarvi ciò che il mio giardino mi sta regalando:

Inizio fioritura azalee ( le grandi sono ancora indietro)
Azalea-mollis.jpg


Confetto rosa...:)

confetto-rosa.jpg


Ceanothus repens ( non ancora del tutto fiorito)
Ceanothus-repens.jpg


aiuola-2.jpg


Iris...
iris-germanica-clem-montana.jpg


Madam Alfred Carriere
Madame-Alfred-Carriere.jpg


Stanwel Perpetual
Stanwell-Perpetual-violette.jpg


Peonia arbustiva
peonia-rossa.jpg


Muscari violette
violette-muscari.jpg


Continua...
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Rugosa....

Rugosa-frau-dagmar-Hartop.jpg



Clem Miss Bateman e Weigelia

clematis-Miss-Bateman--Weig.jpg



Brunnera-Heuchera-felce.jpg


E per finire una visione del nuovo "look" del muretto di tufo alla base della vite americana.

muretto-2.jpg
 

Oleander

Guru Giardinauta
è sempre un piacere veder il tuo giardino Echy.... :love_4:

ps: ...non farmi mancare la fioritura del rinco eh....
 
M

*Mauro 77*

Guest
bellissimo complimenti...spontaneo,colorato mi piace un sacco la siepe canadese sul muro...
il ceanothus non la conoscevo me lo comprero' pure io se lo trovo copio!!
dato che quel colore e' poco diffuso in natura e visto in un cespuglio fa proprio un bell'effetto.
 

Clorophilla

Florello
mamma mia che incanto echy , splendido da togliere il fiato.:love:
Il Ceanothus repens non l'avevo mai visto, magnifico! Ora vado a leggermi un po' di info su questa pianta.
Complimenti, sei bravissima :hands13: :hands13:
 
A

ambapa

Guest
Ti aspettavo Ileana...te e le tue meraviglie. Un nome una garanzia di infinita bellezza.:hands13:
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Echino sono rimasta senza parole!
soprattutto l'ultima foto sembra..............non lo so come dirtelo, è uno spettacolo! le piante, com'è strutturato, tutto perfetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

-DAN-

Giardinauta Senior
vivi in un parco incantato?
hai delle piante e dei fiori stupendi, precise le foto, studiati alla perfezione gli accostamenti, i colori, le forme, piante di tutti i tipi e colori, hai un giardino bellissimo, molto belli i fiori alti arancioni della prima foto
complimenti!!!!!!!!!
 
M

margherita51

Guest
Le ho guardate e riguardate: incantevoli! Ti posso chiedere un favore? Faresti qualche foto più in dettaglio dei bordi misti, magari riportando i nomi delle piante impiegate? Credo possano essere molto utili.Mi piacciono non solo gli accostamenti di colore ma anche quelli di forma. Nella foto sotto Miss Batman che felce hai usato,?la piantina che si intravede sulla sinistra cos'è?
 

Mirabilis

Aspirante Giardinauta
ciao Ileana!
Complimentissimi per tutto quanto e grazie per lo spettacolo forografico che ci hai regalato!
Volevo chiederti se le piante sul muretto di tufo sono in vaso.
Ancora brava brava brava!!!!
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Mamma mia!!!!!...e che hai creato un paradiso!!!!!!!!!!!!!!!!...troppo bello tutto, complimenti sinceri:) :flower: :flower: :flower:
 

sdra2

Giardinauta Senior
Ileana, mi piace molto vedere il tuo giardino. E' meraviglioso! E tu sei bravissima :hands13:
Quel ceanothus poi..... è semplicemente magnifico! :love:
Ma ci vogliono molti anni per diventare così?
Potresti raccontarci qualcosa di lui? E' una pianta difficile?
 
S

sott'acqua

Guest
quante domande !

fantastico Ileana splendidi accostamenti ma che clima fa da te ?:flower:
il chiarore delle clematidi:love:, viole e muscari ( sai anch'io ho questo tipo di muscari, attorno a un piccolo abete nobile ma sono finiti, devo postare lo stesso, perchè il seccume che resta dopo dà sempre un'idea di quello che c'è stato )
e se aprile non era pazzo cosa ci facevi vedere ? ( ma secondo me hai sfruttato anche la stranezza del tempo:) ) e ancora mancano i vasi all'appello
anche la vite americana da te sembra particolare, è tenerissima ( o un'altra varietà che non la quinquefolia o la tricuspidata ?)

e poi cos'è quella specie di felce argentata a mezza strada con l'eringium ?
cosa sono quei cespuglietti arancio dentro le aiuole a scendere nell'ultima foto ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto