Buon pomeriggio gentilissimi! Torno in questo forum dopo moltissimo tempo, il lavoro mi ha portato lontano ed ora, tornata a casa, vorrei riprendere la mia passione per le piante.
Vi scrivo in merito a due mie phal con me da più di 6 mesi, vorrei un vostro parere sul loro stato attuale.
La prima è questa dal fiore bianco:
- lato A in superficie e relative radici (la polverina ocra è cannella)... mi preoccupa quell' annerimento del tessuto ascellare giù al colletto (forse dovuto all' acqua depositata?) e l' annerimento (simil muffetta?) del breve tratto iniziale di due radici che poi nel substrato proseguono verdi ;
- lato B in superficie e relative radici... mi preoccupa quella macchiolina scura sulla radice aerea ;
- phal intera (al sole un attimo solo per la foto) .
Secondo voi ci sono principi batterici, fungini o altro?
Appena riesco vi posto le foto dell' altra phal, dal fiore violaceo
Grazie a chi vorrà rispondermi!
Vi scrivo in merito a due mie phal con me da più di 6 mesi, vorrei un vostro parere sul loro stato attuale.
La prima è questa dal fiore bianco:
- lato A in superficie e relative radici (la polverina ocra è cannella)... mi preoccupa quell' annerimento del tessuto ascellare giù al colletto (forse dovuto all' acqua depositata?) e l' annerimento (simil muffetta?) del breve tratto iniziale di due radici che poi nel substrato proseguono verdi ;
- lato B in superficie e relative radici... mi preoccupa quella macchiolina scura sulla radice aerea ;
- phal intera (al sole un attimo solo per la foto) .
Secondo voi ci sono principi batterici, fungini o altro?
Appena riesco vi posto le foto dell' altra phal, dal fiore violaceo
Grazie a chi vorrà rispondermi!
Ultima modifica: