• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qual' è il limone più rustico di facile coltivazione?

tino2007

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!

in questi giorni comprerò un limone per il mio giardinetto, e ho già aperto un bella buca 1x1x0,70m che riempoiro con miscela di sabbia, torba bionda, stessa terra e terriccio compostato. la mia zona è centro Sicilia collina a 550metri slm terreno esposo a Nord e naturalmente argilloso-sabbioso.

avevo pensato al "limone Lunario" che se nn sbaglio è chiamato anche "Quattro Stagioni", così avrei limoni tutto l'anno, secondo voi è rustico o meglio qualche altra varietà?... io x scelta nn faccio alcun trattamento mi limito alla concimazione e innaffiature, se una pianta và, và diversamente la sostituisco.

ciao

Tino
 

tino2007

Aspirante Giardinauta
ciao e grazie x la risposta..io pensavo che il Lunario fosse lo stesso del "Mayer"...ma quasto che dici tu fa limoni tutto l'anno o 1 volta sola?
 
Alto