• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qual'è il tagliaerba più piccolo?

D

dombrosio

Guest
:astonishe :flower: :hehe: ciao a tutti...qualcuno saprebbe indicarmi qual'è il tagliaerba più piccolo in commercio? il mio prato cresce all'interno delle aiuole 5m x 80cm e mi servirebbe un tagliaerba (elettrico) per poter tagliare tra le rose e il muro...ho scartato i decespugliatori perchè basta un sobbalzo per rovinare la rasatura uniforme...i trimmer sono più precisi?
Cmq vorrei trovare un tagliaerba micro ammesso che esiste...
in attesa di vostra risposta vi saluto tutti e buon giardinaggio!!!
 
D

dombrosio

Guest
in certi punti la distanza è di 37 cm...ma in futuro pianterò il prato anche in aiuole più grandi....(sempre tra le rose e a altre piante)
vorrei sapere quali sono questi tagliaerba molto piccoli possibilmente la marca e il modello e le dimensioni (magari se qualcuno lo possiede)
grazie pratonauti!!!
 

Vincenzo VA

Florello
Sono quei tagliaerba elettrici che trovi al Leroy Marlene o in posti simili. Costano dai 59 € in su.
Tutti dicono che si rompono subito, ma io ne ho uno che funziona benissimo da 7 anni.
Ci sono da 750 W - 900 w ecc.
L'unica attenzione è questa: se decidi di rifare il filo alla lama, fai un lavoro minimo e accurato perchè se la lama si sbilancia poi la macchin fa più rumore e vibra.
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Ci sono piccola tosaerba-forbice così
02255-20_gr.jpg


e ancora più piccoli (accessoriabili con manico lungo; io ho proprio questo: si carica come un telefonino, funziona bene con l'unico inconveniente che è difficile ottenere una rasatura uniforme non appena la superficie si allarga).
08801-20_gr.jpg


Ciao
 

gianfra

Guru Giardinauta
Tassativamente deve essere elettrico ??? , poi fra painta e muro solo 37 cm non è molto, utilizzeteri un tagliaerba a filo o tipo quello a forbice. per il esto preferisco quelli a scoppio. Il loro vantaggio è che non hai la schiavitù del cavo elettrico per cui sono più maneggevoli.

Riguardo alle marche c'è di tutto e di più, nella scelta si deve ragionare in funzione dello spazio disponibile se ha verde per più di 100/150 mq conviene a motore e maachine semi e/o professionali ovvero roba buona, con schassy di metallo e non plastica e motore a scoppio a 4 tempi ( honda e/o brigg's e stratton) ovvero macchine che hanno una facile reperibilità di pezzi e una buona assistenza diffusa sul territorio. Ti faccio presente che ci sono tagliaerba a motore molto stretti, il mio piccolo, che è un mod. vecchio con motore brig's stratton ha un passo di 40 cm. e sono riuscito a farlo passare far quasi tutte le strettoie che ho nelle aiuole.

P.S. per maggio comodità e maneggevolezza io non uso il cestello raccogli erba, preferisco fare più passaggi, tritare bene e lascio in loco il residuo.
 
Alto