• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qual'è il suo nome

Adurial

Giardinauta
Ciao a tutti
vicino casa mia noto spesso questa pianta coltivata a terra nei giardini,oppure nei vasi.sapreste dirmi come si chiama?
20141031_112202_opt(1).jpg 20141031_112218_opt(1).jpg
 

Platycodon

Florello
Ciao. Si tratta di alocasia. La temperatura minima è di 16°. Ti conviene tenerla in vaso e riporla in luogo riparato in inverno.
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Credo invece che si tratti di Colocasia o Taro una pianta utilizzata a scopi alimentari
in Polinesia dove si consuma il rizoma molto carnoso.
Esiste una varietà. la Colocasia gigantea che produce foglie di oltre 1 metro di lunghezza.
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Confermo Alocasia e smentisco che richieda 16 °C di minima, può sopportare temperature intorno a 0 °C con un pò di danneggiamento delle foglie.
 

alexios

Aspirante Giardinauta
Confermo che resiste a temperature abbastanza rigide...io la tengo fuori e in inverno perde le foglie...ma rigermoglia sempre in primavera...
 
Alto