• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qual'è il problema degli sfalci d'erba nella compostiera?

Symius

Giardinauta Senior
Oggi sono venuti a tagliare l'erba a casa e ci sono sfalci sminuzzati in pezzetti molto piccoli. Un anno li misi nella compostiera mettendo ogni 2 buste di sfalci d'erba una busta di foglie secche, e nel giro di pochissimo il cumulo si è riscaldato molto. Ho letto ultimamente però che gli sfalci d'erba si devono far seccare prima di metterli: in questo caso come mi dovrei comportare (cioè,facendoli seccare non sarebbero più scarti verdi, e quindi non andrebbero più bene 2 buste di sfalci e una di foglie secche come feci?)
:Saluto:

berbero

Giardinauta Senior
Io continuo ad usare la compostiera, riempendola di sfalci freschi (stratificando ramaglia ed altro), con ottimi risultati, attenzione che la temperatura di fermentazione può raggiungere nella compostiera i 60° centigradi.

Alto