• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pyracantha foglie giallognole

PaoloK

Aspirante Giardinauta
Ho una pyrachanta con bacche rosse che da qualche giorno presenta le foglie in questo modo; è la stagione o c'è qualche fungo?
ecco le foto:
IMG_2024.jpg
IMG_2025.jpg

Grazie

Ciao

Paolo

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Mmmmm la mia nonostante la stia maltrattando per impostarla bonsai,non presenta quei colori,potrebbe essere si un fungo,perchè mancanza di acqua non mi pare,eccesso di concime nemmeno perchè la tua mi sembra sia stata colpita a zone...aspetta qualche consiglio migliore cmq un trattamento preventivo fungicida glielo farei cmq..

Michele89

Aspirante Giardinauta
Ciao Paolo...controlla la pagina inferiore delle foglie...spesso il fungo attacca quella parte come accade nell'olivo e poi tutta la foglia ingiallisce. Se è più scura o magari grigiastra, rispetto a quelle normali è probabile si tratti di un fungo

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Brabdee eheheh io lo avrei escluso,ma vedo che sbaglio e consiglio di seguire i tuoi consigli anzi cerchero' di seguire I tuoi...avevo visto che le altre foglie erano in forma...

Alto